Su TRM Network intervista al segretario generale della UIL Basilicata, Vincenzo Tortorelli: "non è stato assunto il necessario personale in sanità per affrontare l'emergenza - ha dichiarato - registriamo un vuoto sulle nostre proposte da parte del governo Bardi. Pronti (continua la lettura)
Riassunzione dei 260 addetti con passaggio a tempo indeterminato alle tre aziende che si sono aggiudicate la gara-ponte per i servizi di pulizia, facchinaggio e mensa. L'accordo dopo lunghe trattative. (continua la lettura)
Chiedono ai vertici dell'Azienda Ospedaliera di non sottoscrivere il primo dei dei tre lotti che riguarda il cambio d'appalto dei servizi di pulizia. Previsto un taglio netto sul monte orario per 261 lavoratori. (continua la lettura)
La Basilicata "ha un sistema sociale sano e saldo" e "particolarmente unito nella lotta a episodi di criminalità etica". Il governatore Pittella ha incontrato sindacati e parti datoriali per condannare la presunta "tangente" pagata per ottenere un posto di lavoro (continua la lettura)
Incontro alla presenza del governatore Pittella, segreterie regionali di CGIL, CISL E UIL ed una delegazione di beneficiari. L'ente lucano allunga i tempi per l'attuazione del provvedimento. (continua la lettura)
Il quadro, davvero preoccupante, è emerso nell'ultima riunione della Seconda Commissione consiliare della Regione Basilicata. Servono 45 mln di euro, dei quali una quindicina con urgenza per coprire la spesa corrente e pagare gli stipendi. (continua la lettura)
Tirocini prorogati per due mesi con pagamento arretrati e avvio il 1 maggio del reddito minimo d'inserimento per quasi 4 mila beneficiari. E' l'esito dell'incontro in Regione Basilicata tra le segreterie regionali di CGIL, CISL e UIL e il Dirigente (continua la lettura)
CGIL Basilicata lancia la campagna referendaria per l'abrogazione dei voucher e responsabilità solidale in materia di appalti. Gazebo in piazza a Matera e Potenza. (continua la lettura)
Amministratori locali, rappresentanze della politica regionale e sindacati di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, in protesta per chiedere lo sblocco delle opere incompiute lucane ad iniziare dal VI lotto della SS95 Tito-Brienza. Anas rassicura sull'avvio del cantiere (continua la lettura)