Articoli con argomento: ‘sin’

Basilicata, Ambiente. Assessore Latronico: al via interventi bonifica Sin di Tito

Previsti due interventi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Assessore regionale Latronico su bonifica area Tito: circa gli 280 ettari declassificati

"Restano i grandi problemi sulle aree Sin di circa 60 ettari - aggiunge Latronico - su cui ci sono condizioni storiche ambientali delicate e quindi necessitano di un dialogo più stretto col Ministero dell’Ambiente" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Declassamento da SIN a SIR aree Tito, Somma (Confindustria Basilicata): “Pronti a fare la nostra parte”

Confindustria Basilicata accoglie con viva soddisfazione la notizia relativa all’approvazione del decreto ministeriale che declassa gran parte delle aree del sito di interesse nazionale (SIN) di Tito a sito di interesse regionale (SIR), così come annunciato dal senatore Gianni Rosa (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Aree Sin di Tito declassate a “siti di interesse regionale”

Il senatore lucano, Gianni Rosa (FdI): "Procedure per bonifica accelerate" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Sin Val Basento, Latronico: rinnovare Accordo di programma con il Ministero

Sin Val Basento: la Regione sta procedendo con una serie di interventi rivolti, in particolare, alla caratterizzazione dell’area ex pista Mattei, di suoli pubblici e di aree agricole e alla bonifica della falda freatica (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Riunione annuale Società Italiana di Neurologia sezione appulo-lucana. Le prospettive della telemedicina questo articolo contiene video

Telemedicina, diagnosi precoce, case di comunità e rete tra gli specialisti i temi approfonditi durante l'ultima giornata (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Puglia, in arrivo 24 milioni per bonificare e recuperare il SIN di Brindisi questo articolo contiene video

È stato approvato in giunta, su delibera proposta dall'assessora all'Ambiente Anna Grazia Maraschio, il Nuovo Accordo di Programma per la definizione degli interventi di messa in sicurezza e bonifica delle aree comprese nel Sito di Interesse Nazionale di Brindisi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, messa in sicurezza e bonifica dell’area Sin questo articolo contiene video

La Giunta ha approvato lo schema di Accordo di programma per gli interventi di messa in sicurezza e bonifica delle aree comprese nel Sin, i Siti di interesse nazionale. In arrivo 8,5 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, Corbelli: “Procedure straordinarie per risolvere problema Zes e ambiente” questo articolo contiene video

Nell'ultimo parere favorevole del Consiglio di Stato sulla bozza di decreto sulle Zone economiche speciali, non ci sono osservazioni sul tema "Zes e ambiente". Interviene il commissario alle bonifiche per Taranto Vera Corbelli: non si può non considerare il ripristino (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Valbasento, Castelluccio: Accelerare attività di bonifica

Preoccupazione sullo stato dell'arte all’ex stabilimento della Materit per la quale il Comune di Ferrandina, nel materano, ha chiesto un intervento urgente per contenere la potenziale contaminazione del territorio circostante”. A dichiararlo è il vicepresidente del Consiglio regionale, Paolo Castelluccio, (continua la lettura)

Archiviato con: