"Il Museo dell'emigrazione 'Nino Calice' è chiuso da un anno per i lavori di manutenzione del Castello di Lagopesole. Chiusa anche l'installazione su Federico II ed il Castello". (continua la lettura)
Simonetti: "L'incendio dovrebbe richiamare l'attenzione delle autorità giudiziari" (continua la lettura)
Intervenire sul Piano del Lavoro, formazione e reti, ma anche politiche energetiche, dove la Regione ha rinunciato ad un progetto di sperimentazione sull'idrogeno. E' l'analisi critica di Pietro Simonetti del Centro Studi e Ricerche Economico-Sociali, rispetto agli interventi dal PNRR (continua la lettura)
Concorsi sul personale e ristruttuare il sistema informatico per avviare l'Osservatorio regionale del lavoro in Basilicata. E' quanto afferma Simonetti del Centro Studi e Ricerche economico-sociali, a margine dell'approvazione del piano di fabbisogno dell'Arlab da parte della giunta Bardi. (continua la lettura)
"A 24 anni dalla scomparsa di Nino Calice occorre ricordare la sua attività di ricerca per gli emigrati, a partire dai lucani" (continua la lettura)
Il centro di accoglienza di Boreano di Venosa (Potenza) dovrebbe essere intitolato al bracciante Rocco Girasole, “caduto durante le lotte per il lavoro nel 1956”. E’ la proposta di Pietro Simonetti, componente del Tavolo nazionale anticaporalato, che ha annunciato il (continua la lettura)
“Accogliere i migranti”, afferma il presidente del Coordinamento Politiche Migranti della Regione Basilicata, Simonetti. Monta la polemica (continua la lettura)
La chiusura è un fatto grave che danneggia gravemente i richiedenti asilo; lo ha detto Pietro Simonetti del Coordinamento politiche migranti della Regione Basilicata (continua la lettura)
Lo ha reso noto il responsabile del Coordinamento politiche migranti della Regione Basilicata, Pietro Simonetti (continua la lettura)
L'arcivescovo di Potenza, monsignor Agostino Superbo, ha inviato oggi a tutte le parrocchie un messaggio con cui si invitano i sacerdoti a seguire l'appello del Santo Padre sull'ospitalità. Soddisfatto Simonetti dell'organo di coordinamento migranti della Regione Basilicata. (continua la lettura)