Le disposizioni dell'amministrazione comunale per i giorni di festa per assicurare un'efficace gestione del traffico e dell'afflusso dei turisti nella città dei Sassi. (continua la lettura)
Mercoledì 26 marzo alle 16.30 nei pressi del Belvedere Guerricchio nella piazza principale di Matera farà tappa la marcia a staffetta, conosciuta dal 2005 al 2012 come "World Harmony Run" che coinvolge persone di tutto il pianeta. (continua la lettura)
Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l'assessore allo Sport, Sergio Cappella, hanno consegnato una targa di merito a Giuseppe Di Cuia neo campione del mondo di Full contact, e al suo allenatore oltre che direttore tecnico della Nazionale, Biagio (continua la lettura)
I buoni sport sono finalizzati alla copertura totale o parziale delle spese occorrenti per l’esercizio della pratica motoria e sportiva di soggetti appartenenti a nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio socio-economico residenti a Matera. Info sul sito (continua la lettura)
Intervista a Sergio Cappella - Assessore alla Viabilità Comune di Matera (continua la lettura)
E’ prorogata al 15 ottobre (in coincidenza con l’avvio dell’orario invernale) la fase sperimentale propedeutica all’attivazione definitiva dei varchi elettronici per l’accesso alle Ztl (Zone a traffico limitato) e alle Apu (Aree pedonali urbane). Lo rende noto l’assessore alla mobilità, (continua la lettura)
In relazione alle Apu e Ztl è stato attivato anche un numero verde, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 24, dove è possibile richiedere informazioni. Il numero è il seguente: 800.091980. (continua la lettura)
L'ordinanza "estiva" sul consumo degli alcolici, come per altre città turistiche italiane mira a scoraggiare l'abbandono al di fuori delle aree attrezzate dai locali di bottiglie e bicchieri in vetro e rendere più vivibile per tutti il centro storico di (continua la lettura)
Intanto riguardo le "Transenne scomparse" la Polizia Locale attivate le dovute indagini e ricerche, questa mattina alle ore 8.30 ha rinvenuto le transenne raggruppate sul margine di Via Saragat nei pressi dell’incrocio con Via Nenni. (continua la lettura)
Amministratori ed operatori turistici dei Sassi a confronto in una serie di incontri per condividere perplessità e punti di forza della sperimentazione della Zona a Traffico Limitato che sta per partire nei Sassi e nel Centro Storico di Matera. (continua la lettura)