Renzi tira dritto sul modello tedesco dopo l'intesa a tre sulla legge elettorale e aggiunge: non siamo impazienti di andare al voto ma le elezioni non sono una minaccia. Emiliano: "Sul tema delle preferenze faremo una battaglia ampia, (continua la lettura)
Ancora un appuntamento nazionale per il candidato alla segreteria del PD, il pugliese Michele Emiliano in conferenza stampa convocata per annunciare il sostegno alla sua mozione di Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi. (continua la lettura)
A Orlando ed Emiliano: "da parte nostra mai una polemica ad personam come quelle che abbiamo subito noi per settimane". Il pugliese: "mi diverto a giocare di squadra, lui invece gioca sempre da solo". Orlando: "Lingotto patrimonio di tutto il (continua la lettura)
Zullo: "Si candiderebbe anche ad amministratore del mio condominio". Barone: "Al solito, dice una cosa e poi ne fa un'altra" (continua la lettura)
Con il candidato unico il Pd Puglia non dovrà più ricorrere alle primarie. L'accordo è stato raggiunto dalle diverse aree del partito, conferma Domenico De Santis, membro del comitato per il tesseramento regionale. (continua la lettura)
E' scontro nel Partito Democratico di Basilicata. L'area renziana stila un documento contro il segretario Luongo. E appare difficile fare sintesi per la composizione della nuova giunta. (continua la lettura)
La partita si giocherà oggi tra due autorevoli esponenti dei Democratici, Antonio Luongo, già ispiratore del centro-sinistra lucano e già segretario regionale dei DS venti anni fa, e Luca Braia, giovane e dinamico pittelliano, benedetto alle scorse primarie dalla maggioranza (continua la lettura)
Segreteria del Partito Democratico. Capitolo ancora da scrivere. Le Primarie sancoscono l'affermazione di Luca Braia ma in misura tale da lasciare aperta la partita. Sarà l'assemblea a decidere ma, nel Partito, c'è chi chiede uno slittamento. (continua la lettura)
Sono complessivamente 158 i seggi (113 in provincia di Potenza e 45 in provincia di Matera) che saranno allestiti in Basilicata il 12 luglio per le primarie del Pd, per scegliere il segretario regionale e i componenti dell'assemblea: si voterà (continua la lettura)
Entro le 20:00 di stasera si presenteranno le liste a sostegno dei candidati alla Segreteria regionale. A contendersi lo “scettro”, come deciso da tempo, sono in tre: Luca Braia, Antonio Luongo e Dino Paradiso. Ciascuno sotto il proprio nome avrà (continua la lettura)