Sono finiti in ospedale per motivi precauzionali il marito di Antonaci, Antonio De Paola, intervenuto per soccorrere le due donne, e la figlia 16enne della Cataldi, che avrebbe staccato il filo elettrico dal quale sarebbe partita la scossa che ha (continua la lettura)
L’epicentro localizzato nel comune di Altamura ad una profondità di 38 chilometri, ha interessato una vasta area tra Puglia e Basilicata. (continua la lettura)
La scossa di magnitudo ML 2.0 - avvertita alle ore 09.28 anche in alcuni comuni pugliesi (Altamura, Santeramo, Laterza e Ginosa) oltre che in quelli del materano come Montescaglioso e Miglionico - è stata localizzata a 7 km da Matera (continua la lettura)
Paura ma nessun danno in Puglia e Basilicata (continua la lettura)
Una lieve scossa di terremoto stata registrata alle 12.45 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sul Gargano, con epicentro nei pressi del lago di Lesina. (continua la lettura)
Sciame sismico in corso con epicentro tra Pisticci e Craco da martedì pomeriggio. 18, in tutto, le scosse; le più forti ieri alle 22:15 e oggi alle 12:08, rispettivamente di magnitudo 3.7 e 3.1. (continua la lettura)