Diffondere il numero antiviolenza 1522 tra il maggior numero di persone possibile, è questo l'obiettivo dell'iniziativa promossa da una nota catena di supermercati (continua la lettura)
Confesercenti Puglia: "Buona misura per i negozi, speriamo che la sperimentazione dia buoni risultati". (continua la lettura)
Ammessa la costituzione di parte civile della Regione Basilicata nei confronti degli imputati per ''Rimborsopoli'' escludendo però chi ha approvato la delibera di giunta con cui la Regione si è costituita, ovvero il presidente, De Filippo, e gli assessori regionali (continua la lettura)
La Regione Basilicata si costituirà parte civile nell'udienza preliminare per l'inchiesta "Rimborsopoli" della Procura di Potenza nella quale sono indagate 38 persone, tra cui assessori e consiglieri regionali accusati di aver percepito illecitamente i fondi resi disponibili dalla legge (continua la lettura)
In occasione delle elezioni per il Consiglio regionale della Basilicata, in programma il 17 e 18 novembre prossimi, "si faccia da parte chi è indagato, condannato, sotto processo o ha procedimenti in corso per reati associativi e contro la pubblica (continua la lettura)
Avvisi consegnati ad Autilio (Idv), Dalessandro (Pd), Falotico (Udc), Mancusi (Udc), Mattia (Pdl), Pagliuca (Pdl), Venezia (Pdl), Viti (Pd) Ruggiero (ex consigliere), Turco (commercialista), Brenna (dipendente Regione), Mancino e Santo Galgano (gestori e amministratori di ristoranti). (continua la lettura)
In totale, gli uomini politici coinvolti sono 34: gli altri sei sono loro collaboratori, tabaccai e un commercialista. Molti gli assessori della passata ed attuale giunta regionale, oltre a presidente della giunta e del consiglio regionale. (continua la lettura)
Su 43 esercizi commerciali controllati nella serata del 22 giugno a Potenza e provincia, nel 40% dei casi, i finanzieri della Compagnia di Potenza hanno rilevato irregolarità per la mancata emissione di scontrini e/o ricevute fiscali. (continua la lettura)
A un mese dall'inizio del ciclone definito poi "rimborsopoli" sono arrivati dopo la seduta di martedì del consiglio regionale gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari per i consiglieri e gli assessori indagati. In tutto sono 42 (continua la lettura)
In media ogni colloquio è durato circa due ore. Autilio, Castelluccio, Mancusi, Pici e Singetta. Oggi, gli interrogatori di garanzia si concluderanno con Mario Venezia (Pdl), Rocco Vita (Psi) e Vincenzo Ruggiero (La Destra). (continua la lettura)