“Sabato un suicidio di un detenuto, ieri un poliziotto che ha perso un occhio... ora basta” (continua la lettura)
Si tratta di due sezioni penitenziare che furono aperte durante la pandemia e che, fa sapere il sindacato Sappe, "continuano a restare aperte per metterci detenuti comuni a Trani e con problemi psichiatrici a Bari". (continua la lettura)
La droga, 8 grammi suddivisi in due parti, è stata trovata all'interno del muro di cinta. (continua la lettura)
“Mio figlio picchiato e sedato nel carcere di Bari”. E' la denuncia della mamma di un detenuto di 21 anni. Federico Pilagatti, segretario regionale Sappe, risponde alle accuse e spiega le difficoltà che vivono gli agenti penitenziari (continua la lettura)
A rendere nota la notizia è il Sappe, sindacato autonomo della polizia penitenziaria, che ha anche dato notizia della asintomaticità di tutti i contagiati. (continua la lettura)
Hanno strappato i loro contratti e consegnato simbolicamente le chiavi di tutti i penitenziari pugliesi al Provveditorato dell’amministrazione penitenziaria. (continua la lettura)
Un detenuto italiano, del circuito "alta sicurezza" della Casa Circondariale lucana ha aggredito due giorni fa un assistente capo della Polizia penitenziaria, procurandogli lesioni che sono state dichiarate guaribili in cinque giorni dai medici dell'ospedale. (continua la lettura)
La richiesta da parte del sindacato alla Asl di Taranto (continua la lettura)
Coinvolti 15 detenuti, tutti appartenenti al clan Strisciuglio, uno dei gruppi mafiosi egemoni in città. La causa sarebbe il mancato ricovero in ospedale di uno di loro. (continua la lettura)
Un detenuto di origini foggiane di circa 30 anni giudicabile con seri problemi psichiatrici, ha appiccato il fuoco ad alcuni arredi presenti nella stanza in cui era ristretto. (continua la lettura)