Il segretario Pilagatti: Intervenga provveditore (continua la lettura)
La Polizia penitenziaria ha salvato un detenuto di 25 anni (continua la lettura)
Saranno visite di solidarietà per esprimere vicinanza alle donne ed agli uomini della Polizia Penitenziaria, ha dichiarato Capece (continua la lettura)
Nel panorama delle tensioni crescenti nelle carceri di Basilicata, gli agenti di Polizia Penitenziaria subiscono aggressioni continue. L'ultimo episodio è avvenuto nella Casa Circondariale di Matera, dove alcuni detenuti hanno aggredito i poliziotti in servizio. (continua la lettura)
Sempre più insostenibile la situazione del carcere di Taranto, tra i penitenziari più affollati d'Italia (continua la lettura)
Aggressione nel carcere di Taranto. Un detenuto, condannato all'ergastolo, ha colpito al volto un agente di polizia penitenziaria, che è finito in ospedale. A denunciare l'accaduto, il Sappe. (continua la lettura)
Nel Carcere di Taranto , il più’ affollato della nazione, continuano i ritrovamenti di telefonini e le risse tra detenuti. La denuncia del Sappe: “Nessuno interviene. Silenzio da parte del Ministro, Procura e Prefetto”. (continua la lettura)
"Il Ministro, il DAP, la Procura ed il Prefetto tacciono" (continua la lettura)
Lo ha sottolineato il segretario del Sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe) della Puglia, Federico Pilagatti, ricordando che a settembre "proprio il Sappe depositò presso la procura di Bari due esposti che possono spiegare cosa sia successo" (continua la lettura)
Agenti del carcere di Bari arrestati per tortura su un detenuto con problemi psichiatrici. “No a gogna mediatica” l’appello del Sappe, mentre da Antigone ripongono fiducia nel lavoro della magistratura (continua la lettura)