Impegno costante nonostante la pandemia con circa 5.500 interventi nell'ultimo anno e l'apertura del distaccamento a Palazzo San Gervasio. E' quanto emerso dal corpo provinciale dei Vigili del Fuoco a Potenza durante i festeggiamenti della patrona Santa Barbara. (continua la lettura)
Celebrazioni congiunte tra Marina Militare e corpo dei Vigili del Fuoco. Dopo la messa al Duomo con il Vescovo, la fanfara della Marina, la scalata dei pompieri dal Castello aragonese e le attività per i bambini (continua la lettura)
Il corpo soffre, a livello locale e nazionale, il problema della carenza di personale. Ciononostante numerosi sono gli interventi nel 2015. (continua la lettura)
I festeggiamenti si terranno il 4 dicembre prossimo presso la sede del Comando (in Via Giuseppe Giglio), con inizio alle ore 10.00, oltre alla presenza delle principali autorità religiose, civili e militari anche numerose scolaresche della città. La cittadinanza (continua la lettura)
Studenti e docenti del liceo artistico, guidati dalla preside, Patrizia Di Franco, si sono detti disponibili ad "adottare" una delle testimonianze più importanti dell'itinerario urbano delle chiese rupestri, non ancora fruibile in assenza di un affidamento in gestione. (continua la lettura)
Nel mese di maggio che volge al termine ricco il programma di incontri di riflessione offerti dalla comunità parrocchiale di S. Pietro Caveoso di Matera aperti alla città e svoltisi presso luoghi simbolici di straordinaria bellezza. Ieri presso la Chiesa (continua la lettura)
Lo ha reso noto oggi il comandante provinciale, Eugenio Barisano, nel corso della festa di Santa Barbara protettrice del Corpo. Il numero maggiore delle prestazioni ha riguardato gli incendi (2.749), il soccorso urgente di diversa tipologia (1.700), gli allagamenti (372) (continua la lettura)
Grazie all'aiuto dell'Associazione Nazionale, che sta curando gli aspetti logistici dell'evento (gli uomini del corpo di Matera sono impegnati a fronteggiare l'emergenza alluvione) la ricorrenza sarà celebrata, come da tradizione, il giorno 4 dicembre presso la sede di Matera a (continua la lettura)
Sono stati 5.431 gli interventi eseguiti nel corso del 2012 dai Vigili del fuoco nella provincia di Matera. (continua la lettura)
4 dicembre, la festa di Santa Barbara e dei Vigili del Fuoco, dei quali è la protettrice. Anche Matera celebra la ricorrenza e si stringe intorno al corpo dei vigili. (continua la lettura)