Sindacati insoddisfatti riguardo alla discussione sul quinto modello produttivo. Lo sciopero interessa anche le fabbriche dell'indotto di tutto il territorio, dove - secondo i sindacati - l'adesione è tra il 90 e il 100%. Nella fabbrica Stellantis - secondo l'azienda (continua la lettura)
Nell'area industriale di San Nicola di Melfi, il Consigliere Regionale della Basilicata per il MoVimento 5 Stelle, Gianni Leggieri, ha denunciato una situazione di degrado "intollerabile". (continua la lettura)
Materiale plastico distrutto dalle fiamme, ma l'Arpab non registra allarmi tossici (continua la lettura)
La denuncia del segretario generale della Fim Cisl Basilicata: servizi di base carenti e sicurezza a rischio nell'importante polo industriale. (continua la lettura)
Sindacati chiedono il coinvolgimento di Stellantis nel tavolo di discussione sulla crisi del settore (continua la lettura)
Al centro il tema del potenziamento delle infrastrutture ferroviarie per il rilancio dell’aera industriale (continua la lettura)
Polese e Braia: “E’ senz’altro un’ottima notizia, che va nella direzione del miglioramento dell’attrattività infrastrutturale dell’area industriale di Melfi favorendo nuovi investimenti imprenditoriali" (continua la lettura)
Arrestata cittadina marocchina (continua la lettura)
Il segretario nazionale della Fim Cisl, ha parlato in sede di conferenza stampa, di "voci all'interno dello stabilimento di Melfi su uno studio commissionato dai vertici di Stellantis, per valutare la possibilità di concentrare su una linea tutte le produzioni (continua la lettura)
La refurtiva è stata sequestrata e il 37enne è stato denunciato per il suddetto reato, oltre che essere sanzionato per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità emessi in relazione alla diffusione del fenomeno epidemiologico da “Covid-19”. (continua la lettura)