Articoli con argomento: ‘San Michele’

Festa della Polizia. Celebrata Santa Messa anche a Potenza

A Potenza, alle ore 10.00, nella Chiesa Santa Maria del Sepolcro, celebrata dal Cappellano della Polizia di Stato Frate Alberto Rosciano, una Santa Messa in onore del Santo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Chiesa San Michele “assediata” dalla movida notturna questo articolo contiene video

Sede nelle prossime ore di un importante convegno nazionale sulla Sacra Sindone promosso dai Templari Cattolici d'Italia, la Chiesa di San Michele Arcangelo a Potenza è ormai vittima del degrado. Dai residenti del centro storico l'appello ad interventi istituzionali e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Festa San Michele Arcangelo: a Potenza, Santa Messa per la Polizia di Stato

Svolto nel rispetto delle normative di prevenzione sanitaria da Covid-19, all'evento religioso hanno preso parte le massime autorità civili e militari provinciali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, solenne celebrazione religiosa in onore di San Michele Arcangelo questo articolo contiene video

Una chiesa gremita di fedeli e poliziotti, quella di Santa Maria del Fonte, nel quartiere Carbonara di Bari, dove si è svolta una solenne celebrazione religiosa officiata dal Vicario generale dell'arcidiocesi Bari-Bitonto, Monsignor Domenico Ciavarella, in onore di San Michele (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Tornato in San Michele Arcangelo dopo un restauro, l’antico crocifisso

Definito dallo stesso restauratore, Domenico Saracino, "tra le migliori opere d'arte della città di Potenza", il crocifisso della chiesa di San Michele del capoluogo lucano è tornato al suo posto, nell'abside del tempio, dopo un restauro durato circa due mesi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pomarico (MT) in festa per le celebrazioni di San Michele Arcangelo questo articolo contiene video

La comunità di Pomarico, nella provincia di Matera,il 7,l’8 e il 9 Maggio, festeggia la figura di San Michele Arcangelo per aver salvato i cittadini dalla carestia nel 1757 (continua la lettura)

Archiviato con: