Dopo un decennio di profonda recessione torna a crescere il Distretto del Mobile Imbottito di Matera. Nicoletti annuncia un'intesa tra uno dei principali gruppi industriali al mondo di produzione e commercializzazione di imbottiti e la stessa azienda materana. (continua la lettura)
Circa mille lavoratori di aziende del mobile imbottito della provincia di Matera hanno ottenuto il pagamento di due mensilità arretrate ( marzo e aprile 2014), grazie ai provvedimenti sulla mobilità in deroga e alle intese fra Regione Basilicata e Ministero (continua la lettura)
Il nuovo Consiglio di Amministrazione, eletto per il periodo 2014–2016 dall’Assemblea degli Azionisti tenutasi il 28 aprile 2014, è composto da quattro consiglieri riconfermati (Pasquale Natuzzi, eletto presidente, Antonisa Perrone, Giuseppe Antonio D’Angelo e Giuseppe Marino) e da cinque consiglieri (continua la lettura)
La lettera aperta è stata pubblicata oggi dai quotidiani La Gazzetta del Mezzogiorno e Il Sole 24 Ore: Natuzzi, che ha preso spunto dallo sfruttamento scoperto a Prato dopo l'incendio nel capannone dove vivevano, e sono morti, alcuni operai cinesi, (continua la lettura)
Il Ministero del lavoro ha emesso il decreto che consente all'Inps di Matera di corrispondere gli ultimi sei mesi di cassa integrazione straordinaria per i dipendenti della Incanto Group di Matera, azienda del mobile imbottito fallita nei mesi scorsi. (continua la lettura)
È in programma, venerdì 31 maggio, la “Giornata nazionale di mobilitazione del settore delle costruzioni”, promossa da Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil. A Matera, ribadiscono i sindacati, sarà anche l'occasione per sollecitare l'attuazione dell'accordo di programma del salotto. (continua la lettura)
Intervista a Giuseppe Amatulli - Segretario prov.le Cisl (continua la lettura)
Polo del salotto. Dalla Giunta regionale lucana l'ok all'accordo di programma. La Regione Basilicata metterà in campo 21 milioni di euro, che si affiancheranno ai 40milioni messi in campo dal Ministero dello Sviluppo Economico ed altri 40 della Regione Puglia. (continua la lettura)
Sarà siglato il prossimo 8 febbraio a Roma l'accordo di programma per rilanciare il distretto murgiano, in vista del quale gli assessori regionali lucani, Viti e Pittella, incontreranno i Sindacati, il prossimo 5 febbraio. (continua la lettura)
Venti di crisi anche sulla Italcementi. (continua la lettura)