Il 30 dicembre ritorna il percorso di “Trekking fatto in casa” sulla Murgia Materana: novità di quest'anno è che Case Ospitanti diviene anche la Casa dei Parchi; saranno, infatti, ospiti dei salotti gli altri quattro Parchi della Basilicata e il (continua la lettura)
Nell'ultimo biennio, circa mille unità in meno tra maestranze e imprenditori cinesi nel settore del mobile imbottito: lo si è appreso dal segretario provinciale della Feneal Uil, Cosimo Paolicelli, che stima in 600-700 addetti l'attuale presenza di maestranze asiatiche nell'indotto, (continua la lettura)
Le firme sul documento sono quelle del sottosegretario Claudio De Vincenti e dei presidenti delle Regioni Basilicata e Puglia, Vito De Filippo e Nichi Vendola. Presente anche il sottosegretario ai rapporti con il parlamento, Giampaolo D'Andrea. (continua la lettura)
La Guardia di Finanza ha aperto un container con 26 colli di produzioni e brochure totalmente false. (continua la lettura)
Intervista a Tito Di Maggio - Presidente Distretto mobile imbottito (continua la lettura)
MATERA - Alcune aziende facenti parte del Distretto del mobile imbottito di Matera e Montescaglioso hanno presentato un progetto per il rilancio del sito produttivo della ex-Nicoletti a La Martella. Lunedì prossimo scadono i termini per le manifestazioni di interesse (continua la lettura)
MATERA - Occorre riunire quanto prima il tavolo regionale per verificare le possibilità di proroga della cassa integrazione per i circa 400 dipendenti della ex-Nicoletti. Lo chiede il consigliere regionale del Pdl, Pasquale Di Lorenzo. (continua la lettura)
MATERA - I sindacati del settore manifatturiero hanno incontrato il curatore fallimentare dell'azienda che produceva salotti ottenendo notizie confortanti sul futuro dello stabilimento della zona industriale di La Martella e sul reimpiego dei dipendenti attualmente in cassa integrazione. (continua la lettura)