L’Associazione di promozione sociale “Uniti per l’Ucraina” organizza una manifestazione per onorare la cultura ucraina e mantenere viva l'attenzione sulla crisi in corso causata dalla terribile guerra degli invasori russi (continua la lettura)
La Puglia ha una forte connessione con la Russia, come dimostra la visita dello Zar a Bari nel 2007 e la donazione della statua di San Nicola da parte di Putin nel 2003. Lo afferma Coldiretti Puglia, in occasione delle (continua la lettura)
Ieri a Potenza, il segretario provinciale del Pci (continua la lettura)
Dal Comune barese, Maria Carmela, è pronta a raggiungere alcuni contatti recuperati in Russia, portando alta la bandiera della pace e provando a toccare il cuore di chi non mette fine alla guerra (continua la lettura)
Sul profilo Facebook ufficiale del Teatro è stato condiviso il post del Ministero della Cultura e della Politica dell'Informazione dell'Ucraina che ripercorre la storia umana ed artistica di Kerpatenko a cui è stata tolta la vita per essersi rifiutato di (continua la lettura)
Ex magistrata della Corte Penale Internazionale dell’Aja, è stata la prima a sollevare la possibile accusa per crimini di guerra nei confronti di Vladimir Putin dopo l'invasione all'Ucraina. Si confronterà con gli studenti il 16 maggio prossimo, dalle 11.15 alle (continua la lettura)
"I pugliesi risparmiano su ristoranti e viaggi per fronte al caro energia". E' quanto emerge da un sondaggio di Coldiretti Puglia dopo il primo mese di guerra tra Russia e Ucraina. (continua la lettura)
La decisione arriva "in seguito al quotidiano rafforzamento delle molteplici sanzioni e alle difficoltà logistiche riscontrate". La sospensione motivata anche dalla necessità "di garantire il pieno rispetto di tutte le molteplici sanzioni e di tutelare i propri dipendenti" (continua la lettura)
Per il filologo e storico, intervenuto all'incontro 'Prima di tutto la pace' organizzato dalla Cgil nell'aula magna 'Aldo Cossu' dell'Università di Bari, le cause del conflitto chiamano in causa l'Occidente (continua la lettura)
La Russia nel 2020 è stata il 12esimo partner della Puglia per l'import (continua la lettura)