Ex magistrata della Corte Penale Internazionale dell’Aja, è stata la prima a sollevare la possibile accusa per crimini di guerra nei confronti di Vladimir Putin dopo l'invasione all'Ucraina. Si confronterà con gli studenti il 16 maggio prossimo, dalle 11.15 alle (continua la lettura)
"I pugliesi risparmiano su ristoranti e viaggi per fronte al caro energia". E' quanto emerge da un sondaggio di Coldiretti Puglia dopo il primo mese di guerra tra Russia e Ucraina. (continua la lettura)
La decisione arriva "in seguito al quotidiano rafforzamento delle molteplici sanzioni e alle difficoltà logistiche riscontrate". La sospensione motivata anche dalla necessità "di garantire il pieno rispetto di tutte le molteplici sanzioni e di tutelare i propri dipendenti" (continua la lettura)
Per il filologo e storico, intervenuto all'incontro 'Prima di tutto la pace' organizzato dalla Cgil nell'aula magna 'Aldo Cossu' dell'Università di Bari, le cause del conflitto chiamano in causa l'Occidente (continua la lettura)
La Russia nel 2020 è stata il 12esimo partner della Puglia per l'import (continua la lettura)
Summa: “Saremo in piazza per manifestare tutta la nostra solidarietà alla popolazione ucraina, vittima di una assurda e inaccettabile aggressione militare da parte della Russia". (continua la lettura)
A denunciarlo i sindacati, mentre Confindustria Taranto chiede al Governo di intervenire rapidamente con un piano industriale (continua la lettura)
Il tempo sarà destinato a peggiorare nella giornata di domani ancora una volta su Marche, Abruzzo, Molise, ma anche Puglia e Basilicata. Neve sul Gargano e fiocchi misti a pioggia possibili anche a Bari nelle primissime ore. (continua la lettura)
'Solidarietà da chi in questi mesi ha combattuto pandemia' (continua la lettura)
Chiedono che il proprio Paese venga aiutato e sostenuto in questa battaglia che riguarda tutti. (continua la lettura)