Articoli con argomento: ‘Russia’

Il messaggio di fine anno del Presidente Mattarella: un appello per la pace e l’unità questo articolo contiene video

Nel suo discorso di fine anno, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha enfatizzato la necessità di contrastare la violenza e perseguire la pace, sottolineando il ruolo dell'Italia e del mondo nel fronteggiare le sfide attuali. Ha inoltre evidenziato l'importanza (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Cantautrice salentina dedica brano a guerra russo-ucraina questo articolo contiene video

"Il dolore che ci fa": è il titolo del brano della cantautrice salentina Ester Del Popolo dedicato alla guerra tra Russia e Ucraina (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari si unisce in protesta contro l’attacco russo alla centrale idroelettrica di Kakhovka

L'Associazione "Uniti per l’Ucraina" organizza una manifestazione sabato 10 giugno alle 17.00 per condannare l'atto terroristico, in Corso Cavour nei pressi della sede del Consolato onorario russo a Bari. (continua la lettura)

Bari celebra la “Vyshyvanka”: un tributo alla tradizione ucraina

L’Associazione di promozione sociale “Uniti per l’Ucraina” organizza una manifestazione per onorare la cultura ucraina e mantenere viva l'attenzione sulla crisi in corso causata dalla terribile guerra degli invasori russi  (continua la lettura)

San Nicola, Coldiretti: in Puglia ritornano i turisti russi e cresce l’interesse per i borghi e la natura

La Puglia ha una forte connessione con la Russia, come dimostra la visita dello Zar a Bari nel 2007 e la donazione della statua di San Nicola da parte di Putin nel 2003. Lo afferma Coldiretti Puglia, in occasione delle (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Primo maggio: in piazza con bandiera russa, militante escluso

Ieri a Potenza, il segretario provinciale del Pci (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Da Gravina in Puglia alla Russia per la pace: la storia di una professoressa questo articolo contiene video

Dal Comune barese, Maria Carmela, è pronta a raggiungere alcuni contatti recuperati in Russia, portando alta la bandiera della pace e provando a toccare il cuore di chi non mette fine alla guerra (continua la lettura)

Archiviato con:         

Direttore orchestra ucciso dai russi, solidarietà dal Teatro Petruzzelli

Sul profilo Facebook ufficiale del Teatro è stato condiviso il post del Ministero della Cultura e della Politica dell'Informazione dell'Ucraina che ripercorre la storia umana ed artistica di Kerpatenko a cui è stata tolta la vita per essersi rifiutato di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Crimini di Guerra, all’Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, incontro con Silvana Arbia

Ex magistrata della Corte Penale Internazionale dell’Aja, è stata la prima a sollevare la possibile accusa per crimini di guerra nei confronti di Vladimir Putin dopo l'invasione all'Ucraina. Si confronterà con gli studenti il 16 maggio prossimo, dalle 11.15 alle (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Energia, Coldiretti Puglia: “Consumatori risparmiano su ristoranti e viaggi per compensare su aumenti gas ed elettricità”

"I pugliesi risparmiano su ristoranti e viaggi per fronte al caro energia". E' quanto emerge da un sondaggio di Coldiretti Puglia dopo il primo mese di guerra tra Russia e Ucraina. (continua la lettura)

Archiviato con: