Tragico incidente a Ruoti, comune della Basilicata. Un uomo di sessant'anni ha perso la vita in un incidente di lavoro, precipitando dal tetto di un capannone. L'incidente è avvenuto in contrada Bosco Grande, un'area rurale del comune. (continua la lettura)
Resta ai domiciliari l'ex sindaco di Ruoti (Potenza), Angelo Salinardi, al centro di un'inchiesta su stalking e corruzione che lo scorso 8 febbraio ha portato la Polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano, ad arrestare 16 persone. (continua la lettura)
L'udienza nei confronti di sette delle 16 persone che lo scorso 8 febbraio erano state arrestate e poste ai domiciliari dalla Polizia, con diverse accuse che, a vario titolo, vanno dalla corruzione, allo stalking e che hanno interessato imprenditori ed (continua la lettura)
Revocati domiciliari e sostituiti con obbligo firma per Lavano (continua la lettura)
Si svolgerà a Ruoti venerdì 18 febbraio, alle ore 17, nella sala del Consiglio Comunale, il Direttivo dell’Anci Basilicata per esprimere la solidarietà ed il sostegno di tutta la comunità degli amministratori locali lucani al Sindaco Annamaria Scalise. Temi al (continua la lettura)
L'ex sindaco di Ruoti non ha riposto al gip di Potenza (continua la lettura)
Diversi i messaggi di vicinanza alla sindaca, vittima di stalking di cui è accusato l'ex sindaco (continua la lettura)
"La classe dirigente lucana, quella maschile ma non soltanto, si interroghi profondamente" (continua la lettura)
Michele Campanaro, ai sensi della "Legge Severino" ha firmato quattro provvedimenti di accertamento della sospensione di diritto dei consiglieri del Comune di Ruoti, Angelo Salinardi, Rosario De Carlo, Angelo Faraone e Rocco Antonio Gentilesca. (continua la lettura)
"Quello che ha dovuto subire è umanamente e politicamente intollerabile. Offese e atti persecutori non sono strumenti politici, ma solo espressione di un modo corrotto e deteriore di esercitare il potere". (continua la lettura)