Succede a Mirna Mastronardi (continua la lettura)
Nel settore cresce il numero di aziende e di dipendenti (continua la lettura)
Rosa Gentile, dirigente nazionale e regionale di Confartigianato ha partecipato ai lavori aperti dalla relazione del presidente nazionale Marco Granelli, alla presenza della Premier Giorgia Meloni e con un messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (continua la lettura)
A fine giugno 2022, le aziende lucane in rosa sono il 26,3% del totale, più della media del Sud (23,7%) e di quella italiana (22,2%). Oltre 7 aziende su 10 sono ditte individuali. Una su 10 è guidata da una under (continua la lettura)
La dirigente nazionale e regionale della Basilicata di Confartigianato: "Sono diverse centinaia i titolari di imprese femminili, giovanili e in generale della nostra regione tagliati fuori solo perché arrivati con il click a pochi minuti dall’esauirimento dei fondi disponibili". (continua la lettura)
Il quadro che emerge dall’Elaborazione Flash "Nati-mortalità delle imprese artigiane nel I trimestre 2022" del Centro Studi Confartigianato evidenzia che il tasso di crescita in Basilicata è di segno negativo, sia pure limitato (-0,45%). (continua la lettura)
Il comparto nel 2021 non solo ha retto bene le difficili prove dei mercati nazionale ed internazionale ma è cresciuto a più 62% rispetto al 2019. (continua la lettura)
"Continuiamo a sostenere che la città e l’intero territorio materano hanno le condizioni per diventare tutto l’anno opportunità di soggiorno e vacanza con ricadute positive sull’intera economia provinciale" (continua la lettura)
“Il provvedimento presentato dal Ministro al Mise Giorgetti e sostenuto dalla Ministra alle Pari Opportunità Bonetti punta decisamente sulla ripresa e il rilancio della impresa rosa, a cui c’è bisogno di fornire adeguate assistenza e consulenza”. (continua la lettura)
Gentile: “Se è certamente positiva la nascita nello scorso anno in Basilicata di 133 start up su 14mila aziende registrate in tutta Italia è ancora bassa la presenza esclusiva “rosa” tra gli amministratori e nel capitale" (continua la lettura)