Per le Giornate del Cinema Lucano a Maratea anche la celebrazione dei dieci anni di "Basilicata coast to coast". Tra gli ospiti è tornato il regista di Perfetti Sconosciuti, Paolo Genovese. Grande attesa per stasera con Richard Gere nella Perla (continua la lettura)
Attore, regista, presentatore, sceneggiatore e anche musicista, tanto deve a lui la Basilicata soprattutto per il suo film d'esordio alla regia, “Basilicata Coast to Coast”. (continua la lettura)
Il film "segna il suo ritorno alla commedia insieme all'attore Rocco Papaleo, nella sua terra d'origine, e ad un cast stellare, con nomi come quelli di Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, (continua la lettura)
Partiti da piazza Mario Pagano i cinque equipaggi con diversamente abili a bordo del progetto “Basilicata Zero Barriere”: tour con fuoristrada che fino al prossimo 19 luglio ripercorrerà l'itinerario “Coast to Coast” da Maratea a Scanzano Ionico del film di (continua la lettura)
A presentare il volume scritto da Nicola Timpone e Claudio Colaiacomo, il giornalista televisivo Franco Di Mare e il direttore di RaiTeche Maria Pia Ammirati. Nel corso dell'iniziativa l’attore lucano Rocco Papaleo ne ha letto alcuni brani con il sottofondo (continua la lettura)
Positiva la "spedizione" della Lucana Film Commission "capace di imporre immagine e bellezza della nostra regione nell’ambito di un festival che fa registrare, ogni anno e in una sola settimana, migliaia di ingressi in sala". (continua la lettura)
Il lavoro di pre-produzione è stato condotto nel massimo riserbo ma tra i "rumors" più insistenti si parla della partecipazione del lucano Papaleo e di Alessandro Gassman, già compagni sul set di "Basilicata Coast to Coast". (continua la lettura)
Domenica 10 novembre incontro al Festival Internazionale del Film di Roma. L’iniziativa è promossa da Lucana Film Commission con il sostegno di Apt, Fesr e Gal - La Cittadella del Sapere, che – in collaborazione con “comevoi.com” – offrirà a (continua la lettura)
"É per me motivo di orgoglio presentarvi qui a Roma il direttore Leporace che in questi mesi ha lavorato molto per dare alla Basilicata, la mia terra, delle grandi opportunità per il mondo del cinema lucano"; e sono (continua la lettura)
"Una piccola impresa meridionale". E' questo il titolo del nuovo e atteso film del lucano Rocco Papaleo in uscita a metà ottobre in tutte le sale e che ha incontrato il pubblico al Roma Fiction Fest. (continua la lettura)