Un operatore informa che la signora sta bene, ma i parenti erano già in obitorio per l'ultimo saluto. E' quanto accaduto all'ex Don Uva Universo Salute di Potenza. Il direttore sanitario a TRM Network: aperta una indagine interna per chiarire (continua la lettura)
"Verso saturazione dei 39 posti disponibili per pazienti Covid provenienti dalle RSA. Ultimi arrivi da Melfi, Lavello e Lagonegrese. Si sta definendo la convenzione con Regione Basilicata e ASP, siamo pronti a proseguire il mutuo aiuto". E' quanto dichiara a (continua la lettura)
Seconda edizione dell'appuntamento organizzato dall'associazione Letti di Sera. Anteprima il 26 dicembre con patrocinio dell'Ospedale San Carlo per il concerto sensoriale dell'Orchestra Sinfonica Ucraina, il 27 e 28 ampio programma grazie agli esercenti del centro storico. (continua la lettura)
Si è trattato di un intervento chirurgico di elevata complessità eseguito dal chirurgo Nicola D'Alessandro e dalla sua "squadra" (Giuseppe Tramutola e Maria Lucia Izzo) in collaborazione con Fulvio Calise, uno dei maggiori esperti mondiali di chirurgia epatica. (continua la lettura)
Mentre da Roma partiva l’autoambulanza con l’impianto Ecmo (ossigenazione extracorporea a membrana), i medici specializzati del Bambino Gesù sono stati trasportati a Bari con un volo militare e qui prelevati da una vettura del San Carlo scortata dalla polizia di (continua la lettura)
Lunedì prossimo, dopo la prima accoglienza nella Hall Centrale della Palazzina Uffici e un breve momento di preghiera, nella Cappella Centrale dell’ospedale, il nuovo Vescovo porterà una parola di conforto ai malati ricoverati per concludere la visita intorno alle ore (continua la lettura)
Nato a Matera nel '53, prima di tornare in Basilicata, al San Carlo di Potenza, per costruire una realtà di eccellenza, Olivieri ha lavorato al Policlinico di Pisa e al Sant’Orsola di Bologna. Maglietta: "Si rafforza la candidatura dell'IRCCS" (continua la lettura)
Il direttore generale Maglietta, avendo completato il percorso di valutazione dei curriculum dei candidati, ha provveduto a nominare i componenti della direzione strategica scegliendo Maddalena Berardi per la direzione amministrativa e Antonio Picerno per la direzione sanitaria. (continua la lettura)
Dal 2011 al 2013 l’Azienda ha vissuto, letteralmente, una rivoluzione copernicana, passando da un passivo di 25 milioni del 2011 al sostanziale pareggio del 2012, per finire ad un piccolo ma molto significativo utile registrato nel 2013. (continua la lettura)
Avrà i compiti di direttore amministrativo la dottoressa Maddalena Berardi, direttore del personale dell’Asp di Potenza. La direzione sanitaria è affidata a Giovanni Battista Bochicchio. (continua la lettura)