Fratelli d'Italia si impegna per il benessere fisico, mentale e sociale delle donne in Basilicata: dalla gravidanza a basso rischio alla gestione del ciclo mestruale (continua la lettura)
"Chiediamo al Presidente Bardi di farsi carico nel ridare senso ad un Consiglio regionale evidentemente macchiato nella sua onorabilità dalle offensive frasi usate contro l’Assessore donna, Merra dal Consigliere regionale Rocco Leone" (continua la lettura)
Respinta la richiesta di seduta straordinaria, passerà dai capigruppo la richiesta di concertazione sul tema della rappresentanza di genere, avanzata dalla Commissione Pari Opportunità nei confronti dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale di Basilicata. E' quanto emerso dopo l'eco medico (continua la lettura)
Mentre c'è sgomento in tutta Italia, sit-in promosso da Cgil, Cisl e Uil sul caso dell'offesa sessista in Consiglio regionale lucano. Chieste le dimissioni al consigliere di Fratelli d'Italia, Leone, con sostegno all'assessore leghista Merra (continua la lettura)
Ivana Pipponzi: "È inaccettabile che rappresentanti delle massime Assise regionali utilizzino beceri linguaggi capaci di ingenerare discriminazioni e violenze ai danni delle donne". (continua la lettura)
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in una dichiarazione, ha espresso la sua "sincera e totale solidarietà" all'assessore alla quale sarebbe stata indirizzata la frase sessista pronunciata ieri, durante una riunione del consiglio regionale, dal consigliere Rocco Leone (FdI). (continua la lettura)
Una catena di reazioni indignate in risposta a una frase shock pronunciata in consiglio regionale dal consigliere Rocco Leone, indirizzata all'assessore alle Infrastrutture, Donatella Merra. Cgil, Cisl e Uil hanno promosso una manifestazione, in programma martedì alle ore 12. (continua la lettura)
"Inizia una nuova avventura politica": così su Facebook Giorgia Meloni in una foto con l'ex assessore alla Salute Rocco Leone (continua la lettura)
Dopo il regolamento di conti andato in scena nel Consiglio regionale della Basilicata di martedì che ha tenuto a battesimo il Bardi bis, molti consiglieri non solo dell'opposizione, hanno dato fuoco alla polveriera. La parola ricorrente, tanto nei commenti degli (continua la lettura)
Leone ha attaccato Bardi, accusandolo di averlo "trattato come un oggetto inanimato" e aggiungendo critiche sull'atteggiamento e sulle scelte del presidente durante la pandemia e riguardo ad alcune nomine (continua la lettura)