Dati emersi nell'incontro promosso dal Comune con partecipazione della società in house Acta, Regione Basilicata e Conai: circa 13 mila tonnellate di rifiuti raccolti in maniera separata e che entro aprile toccherà il 65%. Aperta la discussione per realizzare un (continua la lettura)
L'assessore comunale all'Ambiente, Coviello raccomanda la cittadinanza e rende noto la macchina organizzativa. L'azienda municipalizzata Acta "ha già provveduto all'approvvigionamento di sale, alla manutenzione dei mezzi pronti a operare su strada in caso di nevicate". (continua la lettura)
L’assessore all’Ambiente Rocco Coviello stigmatizza i danneggiamenti perpetrati all’interno del parco cittadino, che hanno interessato una panchina, altri arredi urbani e il piccolo tempietto mariano: "Prendersela con un simbolo della religiosità, della fede del popolo potentino e di tutto il (continua la lettura)
Operazioni di bonifica presso l'Ageco srl, azienda di raccolta e trattamento rifiuti dell'area industriale di Tito (PZ), nel weekend devastata da un incendio, secondo indiscrezioni, non di origine dolosa. Il Comune di Potenza rassicura sul servizio in città. (continua la lettura)
Prevista l'installazione di telecamere di sicurezza nei pressi dei contenitori dei rifiuti in più punti della città. (continua la lettura)
Incidenti e lunghe code in più punti del capoluogo lucano per il ritardo del piano neve. Unanime il dissenso dei consiglieri comunali d'opposizione. Difesa dell'assessore comunale all'Ambiente, Coviello: Nessun bollettino meteo preciso e difficoltà cambi turno personale ACTA. (continua la lettura)
Coinvolta dal nuovo sistema di raccolta un'area strategica del capoluogo lucano, dai rioni Cocuzzo, Poggio Tre Galli e Gallitello, dove sono state registrate delle criticità. (continua la lettura)
La surroga è stata "violentemente attaccata" da Cannizzaro il quale, pur riconoscendo la legittimità giuridica dell’atto, ritiene “la vicenda costruita a tavolino e premeditata”. E il consigliere ha anche evidenziato “il silenzio assordante dei due centrosinistra, che mentre se (continua la lettura)