Nella notte italiana la 33enne tarantina, numero 18 del ranking mondiale ed ottava testa di serie, ha esordito in maniera positiva al "Brisbane International", torneo Wta Premier dotato di un milione di dollari di montepremi che apre la stagione (continua la lettura)
Al via il prossimo 5 agosto le olimpiadi in Brasile. Nel Team Olimpico Italiano ci sono anche un atleta lucano, Emanuele Gaudiano (equitazione) e i pugliesi Veronica Inglese (Barletta) e Antonella Palmisano (Mottola) per l'atletica leggera, Massimo Colaci di Ugento (continua la lettura)
Con l'altra pugliese, la brindisina Flavia Pennetta sono due le italiane nell'elite: non accadeva dal 2010. Lunedì Roberta guadagnerà infatti tre posizioni e sarà dunque la nuova numero 10 del mondo dietro alla corregionale Flavia che, nonostante si sia ritirata (continua la lettura)
Le due regine del tennis azzurro, la brindisina Flavia Pennetta e la tarantina Roberta Vinci, sono state premiate a Bari nella serata 'Galà dello sport', promossa dal Coni. (continua la lettura)
Flavia Pennetta ha battuto in due set la romena Halep, mentre Roberta Vinci ha sconfitto in una partita durissima la numero uno del mondo Serena Williams in tre set. Un risultato storico per il tennis italiano, con due italiane in (continua la lettura)