Articoli con argomento: ‘Riva’

Codacons, 155mila euro a 31 parti civili del processo ex Ilva

La somma di 155mila euro, spiega il Codacons, è stata "ottenuta dall'associazione a titolo di risarcimento dinanzi la Corte d'Assise di Taranto nell'ambito del processo Ambiente svenduto" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, Cassazione conferma le ragioni di Legambiente nel processo ai Riva questo articolo contiene video

Ex dirigenza dello stabilimento siderurgico di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ex Ilva, in attesa della sentenza, cittadini e attivisti in presidio questo articolo contiene video

Il movimento "Giustizia per Taranto" insieme a cittadini e rappresentanti di altre associazioni, tengono un sit-in nei pressi della Scuola sottufficiali della Marina militare dove in mattinata sarà letta la sentenza di primo grado del processo chiamato "Ambiente Svenduto" sul (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Processo Ambiente Svenduto. “Ventotto anni di carcere per Riva, 5 anni per Vendola” questo articolo contiene video

Ilva Taranto, processo Ambiente svenduto: chiesti 25 anni di carcere per i fratelli Riva e 5 per l’ex governatore Nichi Vendola (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva: processo continua. Due legali positivi al Covid, ma udienza prosegue questo articolo contiene video

La Corte d'Assise di Taranto ha respinto due istanze di rinvio per positività al Covid di altrettanti legali del processo “Ambiente Svenduto”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva, Cassazione conferma condanna a 6 anni e 3 mesi per Fabio Riva

Confermata la condanna a sei anni e tre mesi di reclusione nei confronti di Fabio Riva, figlio dello scomparso proprietario dell'Ilva Emilio Riva, per associazione a delinquere e truffa ai danni dello Stato per circa cento milioni di euro incamerati (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva, no al patteggiamento dalla Corte d’Assise: reati troppo gravi

Ambiente svenduto. No ai patteggiamenti per le due società coinvolte nel processo: la Ilva Spa e Riva Forni elettrici. Richiesta inammissibile "vista l’estrema gravità e pluralità dei reati" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva. Il gip di Milano respinge patteggiamenti per i Riva: incongrui

Oltre a ritenere non congrue le pene concordate con i pm, il giudice non ha ritenuto adeguata la cifra di 1 miliardo e 330 milioni di euro messa sul piatto dai Riva per la bonifica dello stabilimento di Taranto in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, tutto pronto per la vendita della società

Soddisfazione dei commissari Ilva, Gnudi, Laghi e Carrubba: chiuso l'accordo con la famiglia Riva. Garantite le risorse per il risanamento ambientale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Firmato l’accordo preliminare tra i Riva le controllate e il Gruppo Ilva, Emiliano scettico

L'accordo (1.3 miliardi di euro dalla Svizzera torneranno in Puglia per la bonifica di Taranto) è immediatamente operativo ma le parti si sono lasciate tempo fino a febbraio per adempimento delle formalità. Emiliano: quei soldi non esistono fino a che (continua la lettura)

Archiviato con: