Articoli con argomento: ‘Riti’

La Domenica delle Palme dà il via alla Settimana Santa di Taranto questo articolo contiene video

Chiuse le "gare", inizia il cammino verso il triduo pasquale. Con il giovedì santo, con l'uscita di Maria SS Addolorata dalla chiesa di San Domenico, partiranno i Riti della Settimana Santa di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

San Mauro Forte, al suono dei campanacci l’antico rito si rinnova per tutto il mese questo articolo contiene video

Tra la notte del 16 e la giornata del 17 gennaio si rinnova l’antico rito che lega le maschere di Tricarico a sant’Antonio Abate, protettore degli animali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mottola ritrova la sua Settimana Santa e riparte con una novità assoluta

Dopo lo stop di due anni causa pandemia, la Confraternita del Carmine annuncia l’edizione 2022: "I Riti ci saranno e avranno il compito di portare con loro un grande messaggio di fede e speranza in questo anno funestato dalla terribile (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, stop ai riti della Settimana Santa. Assessore Marti: “Grande perdita culturale ed economica” questo articolo contiene video

Per il secondo anno consecutivo non avranno luogo le attività delle confraternite legate alla Pasqua (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto: come cambiano i riti della Settimana Santa durante l’emergenza Coronavirus

Non si svolgeranno le tanto attese processioni del giovedì e venerdì santo. Sarà possibile, però, seguire la celebrazione del Triduo Pasquale e i pellegrinaggi dell'Arcivescovo Filippo Santoro via streaming (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Riti Settimana Santa Taranto: “Tutto è compiuto”

Come da tradizione , i tre tocchi del "troccolante" sul portone della chiesa del Carmine segnano la chiusura dei Riti della Settimana santa di Taranto. La città entra nell'attesa della Santa Pasqua (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riti della Settimana santa a Taranto, oggi la processione dei Misteri

Tradizione antica e nota a livello internazionale. A caratterizzare i riti tarantini, la figura suggestiva e quasi inquietante dei "perdoni": penitenti incappuciati e scalzi che portano avanti le processioni (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto: i tre tocchi chiudono i Riti, i Misteri rientrano al Carmine questo articolo contiene video

Partita alle 17:00 del Venerdì santo, rientra la processione dei Misteri. Le prime luci del Sabato santo, i tre colpi al portone della chiesa del Carmine da parte del troccolante, il rientro lento dei simboli, segnano la chiusura dei Riti (continua la lettura)

Archiviato con:                         

I Riti della Settimana Santa di Taranto su TRM network questo articolo contiene video

Proseguono le celebrazioni con la processione - pellegrinaggio dell'Addolorata all'istituto delle suore di piazza Immacolata trasmesso in diretta su TRM h24 canale 16 del digitale in Puglia e Basilicata, sul 519 di Sky e tramite App mobile "TrmTv", sul (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, il giovedì santo apre i Riti della Settimana santa questo articolo contiene video

Alle 15.00 l'uscita delle "poste" dal Carmine. Poco prima di mezzanotte la processione dell'Addolorata dalla chiesa di San Domenico. Il venerdì è invece il giorno dei Misteri con la processione del Carmine. (continua la lettura)

Archiviato con: