Articoli con argomento: ‘Ristorazione’

In stato di agitazione il personale della ristorazione ospedali di Lauria e Maratea

Fisascat Cisl Basilicata: Sono senza retribuzione dal mese di luglio gli otto dipendenti della Slem, ditta che gestisce il servizio di ristorazione nei presidi ospedalieri di Lauria e Maratea per conto dell’Asp. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Confcommercio Basilicata: mazzata per bollette luce e gas alle imprese del terziario

"Per le imprese impegnate nel turismo, commercio e ristorazione, l'autentica mazzata ha un ruolo fortemente negativo in questa fase di ripresa e rema contro gli sforzi dei titolari di piccole e medie imprese per recuperare i fatturati". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Confartigianato, Manca personale per ristoranti e alberghi. Potenziare apprendistato questo articolo contiene video

Secondo i dati diffusi dal centro studi Unioncamere entro luglio, dopo la frenata registrata nel 2020, saranno necessarie circa oltre 235mila lavoratori in tutte le strutture di alloggio e più di 188mile nelle attività di ristorazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid-19, nel 2020 le famiglie italiane perdono 5mila euro questo articolo contiene video

Il settore più colpito è quello della ristorazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ristorazione in Basilicata: Confartigianato, CNA e Casartigiani sollecitano il governo alle riaperture

Le Confederazioni dell’artigianato sono dalla parte dei ristoratori che continuano a pagare un prezzo altissimo dalle prescrizioni prolungate con l’impossibilità del ricorso alla “zona gialla” per tutto il mese di aprile. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid: Coldiretti,Puglia rischia 500mln danni a ristorazione questo articolo contiene video

Crac da 500 milioni di euro per bar, ristoranti e pizzerie. In Puglia la ristorazione è tra i settori più colpiti in questa terza ondata. L'analisi è della Coldiretti Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Serenissima ristorazione”: il progetto di Coldiretti e azienda ospedaliera San Carlo

il personale   ospedaliero  ha potuto già degustare il menu di “Io sono lucano” preparato dal personale di cucina della “Serenissima Ristorazione” grazie alla fornitura di prodotti della cooperativa “La nuova aurora” (continua la lettura)

Archiviato con:     

Restrizioni Covid. Guarente: Governo aiuti ma lucani in primis a sostegno commercio e ristorazione questo articolo contiene video

Intervento del primo cittadino di Potenza e responsabile nazionale ANCI per le Politiche del Lavoro e Formazione Professionale. Nel giorno in cui è stato annullato il mercato mensile nel capoluogo, invito ai lucani di sostenere commercio e ristorazione locale. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Fase 2: sono online i documenti tecnici INAIL per la gestione nei settori della ristorazione e balneazione questo articolo contiene video

Le due nuove pubblicazioni, realizzate dall’Inail in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità e approvate dal Comitato tecnico scientifico per l’emergenza, forniscono raccomandazioni sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del virus, con l’obiettivo di tutelare la salute dei lavoratori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Ispettorato del lavoro controlli in edilizia e ristorazione, diverse le irregolarità questo articolo contiene video

Settore edile: 3 persone sono state deferite in stato di libertà all'autorità giudiziaria e, su 27 lavoratori, cinque sono irregolari e uno "in nero". Ristorazione: 21 irregolari (dei quali 16 totalmente al nero), con cinque sospensioni di attività di impresa. (continua la lettura)

Archiviato con: