Articoli con argomento: ‘Risparmio Energetico’

ASL di Bari: risparmio di 6,5 milioni nel consumo di energia elettrica nel 2023

La ASL di Bari si è distinta per l'efficienza e il virtuosismo nel risparmio energetico. Nel periodo gennaio-ottobre 2023, l'ente ha ottenuto un risparmio significativo nel consumo di energia elettrica e gas, grazie a strategie mirate di gestione delle risorse. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incontro Confartigianato a Matera focalizza su sostenibilità e artigianato

La riunione affronta le sfide e le opportunità dell'artigianato eco-sostenibile in Basilicata, segnalando carenze di professionalità specializzate (continua la lettura)

Nuovo disciplinare del bonus gas approvato dalla Giunta regionale della Basilicata

Cambiamenti significativi includono il conguaglio, ricalcolo del bonus e l'inclusione dell'IVA nel beneficio per i lucani (continua la lettura)

Dal Governo stanziato 400 milioni per le PMI del Mezzogiorno: in prima linea innovazione e tutela ambientale

Il senatore di Fratelli d’Italia, Gianni Rosa, annuncia con entusiasmo lo stanziamento di 400 milioni di euro da parte del Governo Meloni per lo sviluppo delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. (continua la lettura)

Policoro: nuove visioni urbane ad Heraclea promuove risparmio energetico e valorizzazione dei luoghi questo articolo contiene video

A Policoro, nuove visioni urbane ad Heracleia: un progetto volto al risparmio energetico e alla valorizzazione dei luoghi, con ospite l'attore calabrese Giuseppe Panebianco (continua la lettura)

BPER Banca si illumina di meno: sostenibilità e risparmio energetico al centro dell’edizione 2023

In occasione della diciannovesima edizione dell'iniziativa, la Banca spegnerà le insegne del Centro Direzionale di Modena e di 428 filiali sparse sul territorio nazionale. (continua la lettura)

Un bando della regione Basilicata per interventi di risparmio energetico su abitazioni private

"L'Avviso costituisce un passo in avanti - ha detto il presidente della Regione, Marcello Pittella - per fare della Basilicata una regione energeticamente sostenibile attraverso un grande programma di investimenti e di efficientamento del patrimonio edilizio pubblico e privato e (continua la lettura)

Archiviato con:             

In pensione dal 2011 le lampadine ad incandescenza

Sono state distribuite, con un offerta minima di un euro, questa mattina, in Piazza Vittorio Veneto, a Matera, le lampadine a risparmio energegico che sostituiranno, entro il 2011, le tradizionali a incandescenza. (continua la lettura)

Archiviato con: