i presidenti dell'Anpi di Melfi, Anna Martino, e di Rionero, Antonio Sanfrancesco, si sono rivolti ai giovani tifosi a distanza di un anno dagli scontri tra i sostenitori delle squadre di calcio cittadine che portarono alla morte di un ragazzo (continua la lettura)
Il Consiglio regionale della Basilicata, attraverso proposta di legge, ha annullato per il 2020 gli incrementi ai canoni sull'acqua imbottigliata. Durante i lavori, nominato il nuovo Consiglio di indirizzo e verifica del Crob di Rionero. (continua la lettura)
A partire da lunedì 18 maggio il day hospital oncologico dell’Irccs Crob sarà aperto, con un doppio turno, dalle ore 8 alle ore 20. (continua la lettura)
I militari della Compagnia di Melfi hanno arrestato un 22enne del luogo, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e segnalato, quale assuntore, un 46enne di Rionero in Vulture (PZ). (continua la lettura)
In seguito alla decisione del gip nessuno dei 26 arrestati è ora in carcere: 25, tra i quali Laspagnoletta, si trovano ai domiciliari, e un altro, invece, investito dall'auto guidata dal tifoso melfitano e ancora ricoverato al San Carlo, è (continua la lettura)
Depositati i primi ricorsi al riesame sulle misure cautelari a carico dei 25 supporter bianconeri. Pende l'accusa di omicidio volontario sul meltifano Salvatore Laspagnoletta. (continua la lettura)
Ventuno contratti di pubblico impiego con i ricercatori ed il personale di supporto alle attività della ricerca, che da anni opera con contratto di co.co.co presso la direzione scientifica dell’Irccs Crob di Rionero in Vulture danno il via al percorso (continua la lettura)
Sbloccata la fase di stallo provocata dalla carenza di medici. Premura dell'azienda sarà ora chiamare tutti i pazienti rimasti in attesa delle prestazioni per fissare nuovi appuntamenti (continua la lettura)
Da oggi e per ogni giovedì pomeriggio (dalle 16.00) l'equipe di chirurgia senologica dell'ospedale oncologico lucano presterà servizio anche al polo sanitario Madre Teresa di Calcutta del capoluogo. A guidare il team di chirurghi è il direttore della breast unit (continua la lettura)
L'assessore ha auspicato che l'Istituto si renda responsabile della organizzazione dell’oncologia sul territorio regionale con la realizzazione di una rete di servizi in grado di prendere in carico il paziente fin da prima della diagnosi per seguirlo in modo efficace (continua la lettura)