Sabato 25 di Aprile, il mercato materano dei venditori ambulanti si terrà nella nuova area attrezzata di Contrada Granulari nella zona Paip 2; lo ha annunciato il Sindaco di Matera commentando un pronunciamento del TAR di Basilicata (continua la lettura)
Lo impedisce un decreto del presidente del Tar lucano a seguito di ricorso presentato da 32 dei 212 commercianti che vi partecipano. A San Giacomo, intanto, sono già stati rimossi i divieti di sosta e fermata validi nelle scorse settimane. (continua la lettura)
Confcommercio e Confesercenti lamentano il fatto che, di commercio il Comune di Matera non si occupa più da qualche lustro e lo spostamento "alla luce degli atti notificati agli operatori interessati" rischia "di non avvenire mai". (continua la lettura)
"Nei giorni scorsi è stato depositato in municipio il progetto definitivo che, dopo le procedure amministrative, consentirà l’avvio dei lavori. Lo rendono noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale alle Attività produttive, Giuseppe Tragni". (continua la lettura)
Continuano le rimostranze degli ambulanti riuniti sotto diverse sigle ed associazioni di categoria che dopo la riunione unitaria tenuta nella serata di venerdì si preparano a partecipare al Consiglio Comunale programmato a Matera nel pomeriggio di lunedì 22 luglio (continua la lettura)