Articoli con argomento: ‘Rifiuti Speciali’

Sequestro di area industriale per violazioni ambientali a Brindisi

A Brindisi, un'area industriale di 3.600 mq è stata sequestrata in seguito alla scoperta di un deposito non autorizzato di rifiuti speciali, con gravi rischi per l'ambiente e la salute pubblica (continua la lettura)

Massafra, decine di tonnellate di rifiuti speciali sversati illegalmente in una discarica dismessa

Oltre 16mila tonnellate di rifiuti speciali sversati illegalmente in una discarica dismessa dal 2008: è l'accusa rivolta a un'azienda di Massafra, nel Tarantino. Lo ha scoperto la Guardia di Finanza di Taranto, nell'ambito di un'inchiesta condotta con la Capitaneria di (continua la lettura)

Bari, rifiuti speciali trasportati senza autorizzazioni: mezzo sequestrato

Il conducente è risultato sprovvisto di patente e della necessaria iscrizione Albo dei Gestori Ambientali per l'attività di trasporto dei rifiuti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bonificata l’area dei Sassi di Matera, luogo di abbandono di rifiuti speciali

Ignoti avevano depositato resti di cartongesso e pezzi di mobili nei pressi del giardino di Sant'Agostino nel Sasso Barisano durante il ponte del 2 giugno, imbrattando un'area molto frequentata dai turisti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Lecce: scoperta maxi discarica abusiva nel comune di Galatina

Illecito ambientale smascherato dalle Fiamme Gialle: oltre 25.000 mq di terreno trasformati in una discarica di rifiuti speciali non pericolosi (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Sequestro di beni per oltre 500 mila euro in operazione contro la gestione illecita di materiali inerti a Barletta

La Procura di Trani indaga su un'impresa per realizzazione e gestione di discarica abusiva e illecito amministrativo (continua la lettura)

Bernalda (MT). Forestali sequestrano area comunale con rifiuti speciali abbandonati

Il quantitativo di rifiuti - scoperto in località "Pantanello" è di circa 25 metri cubi ed è costituito da materiale derivante da ristrutturazioni edilizie, e da due container metallici colmi di rifiuti di vario genere. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Trani: sequestrata discarica. Trovati rifiuti speciali di ogni genere

Trani: sequestrata discarica. Trovati rifiuti speciali di ogni genere A Trani, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio per il contrasto ai traffici illeciti e alle diverse forme di illegalità anche in materia ambientale, i Finanzieri della Compagnia locale (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Smaltimento dei rifiuti speciali dell’ospedale di Villa d’Agri, indagati in dieci

Tra questi anche i vertici della struttura sanitaria e i responsabili di un'impresa che si occupava dello stesso smaltimento.Secondo quanto riporta l'ANSA i rifiuti, classificati come speciali, sarebbero stati smaltiti in realtà con modalità diverse da quelle previste dalle norme, (continua la lettura)

A Pisticci una discarica abusiva su alcuni terreni di proprietà comunale

Cinque cumuli di rifiuti speciali non pericolosi sono stati individuati vicino alla strada provinciale Pisticci-Pozzitello. Si tratta di elettrodomestici, materiale plastico e inerti da costruzione, abbandonati "dai soliti ignoti incivili". (continua la lettura)

Archiviato con: