Un ricordo struggente e sentito. È quello che Raffaele Sciscio, sindaco di Vico del Gargano, riserva a Andrea Purgatori, giornalista di grande rilievo che l'estate scorsa fu premiato al Festival Gargano dei Giornalismi, manifestazione tenutasi nella medesima città. (continua la lettura)
Nel giorno del quarantennale, alle 19.34 piazza Mario Pagano a Potenza ha osservato un minuto di silenzio e con l'Arcivescovo Ligorio rivolto un pensiero alle famiglie provate dal sisma 1980, oggi nel dolore a causa delle morti per Covid. (continua la lettura)
In Prefettura a Potenza, l'Agenda della Legalità: commemorazione promossa dal Consiglio Regionale lucano a 28 anni dall'attentato di mafia con vittima il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta. "Il suo insegnamento sia monito per tutti, ad iniziare dai giovani" (continua la lettura)
Il figlio Marcello: "Il suo lavoro come sindaco e Ministro dei Beni Culturali ha lasciato un segno fondamentale" (continua la lettura)
Al Teatro PAT di Matera una mostra ad un anno dalla scomparsa della cofondatrice Tina Latorre (continua la lettura)
Il 20 agosto 2016, in concerto nella Cava del Sole di Matera nell’ambito del Festival Duni, regalò un momento indimenticabile alla comunità materana. Così anche la sera del 28 giugno 2019 nella cattedrale di Altamura ospite del Viandanti Festival (continua la lettura)
Al Teatro Stabile di Potenza, l'abbraccio commovente fra il piccolo Cristian e Walter Smaldino: il poliziotto che nel 2016, in servizio alla Sezione della Polizia Stradale di Matera, condusse un'equipe medica di Roma al San Carlo di Potenza in tempo (continua la lettura)
Il presidente della Camera di Commercio della Basilicata, Michele Somma: "La Basilicata perde un grande uomo e un ottimo amministratore. Le mie condoglianze e quelle del sistema camerale lucano alla famiglia" (continua la lettura)
Scomparso nel 2005, lo storico coach della Ignis Varese sarà ricordato il 3 marzo al Teatro Stabile con la prima edizione di un premio, promosso dal Comitato regionale della Fip Basilicata. (continua la lettura)