Il rapporto di tale prestazione con la popolazione residente è del 2,4% al Nord, del 3,2% al Centro e del 6,7% al Sud e Isole. (continua la lettura)
A Bari via al tour nelle piazze per spiegare le possibilità offerte da reddito di inclusione e reddito di dignità. (continua la lettura)
L’amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento Programma Operativo Nazionale 3 “Inclusione”, a seguito di proposte di intervento per l’attuazione della misura del Reddito di inclusione. Si prevedono nuove assunzioni tra assistenti sociali, amministrativi e informatici (continua la lettura)
"L'intesa raggiunta, esito di una condivisione di intenti e di una positiva collaborazione con la Conferenza delle Regioni e con l'Associazione dei Comuni rappresenta un traguardo importantissimo e assicura al REI le gambe per camminare". (continua la lettura)
Lo fa sapere l'Inps annunciando a breve un report sui numeri delle persone che lo hanno chiesto e sulle domande accolte. (continua la lettura)
Una "situazione a dir poco paradossale" per i Caf locali. Scrivono al presidente della Regione invitandolo a sciogliere i nodi, tutti pugliesi, tra chi chiede di accedere al Reddito di inclusione, ma è bloccato dal Reddito di dignità. (continua la lettura)
Alla tavola rotonda ha preso parte anche il presidente nazionale Anci e sindaco di Bari Decaro, che ha evidenziato la necessità di inserire altri fondi al Reddito di Inclusione, destinati a dare continuità e realizzare nuovi tirocini formativi. (continua la lettura)
Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento Sviluppo economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia sottolinea come il Red, il reddito di dignità messo in campo dalla Regione Puglia abbia anticipato nettamente i tempi. (continua la lettura)