E’ il tema centrale del terzo Congresso regionale della UILTEC (lavoratori comparti tessile, energia, chimica) che si svolgerà domani giovedì 19 a Matera (hotel Alvino 1884 – via San Vito, ore 10) con la parola d’ordine “sosteniamo il lavoro, lavoriamo (continua la lettura)
Rocco Palese, Salvatore Romanazzi e Anna Rosa Barbuzzi sono stati sorteggiati come revisori dei conti della Regione Basilicata fra 48 candidati: dovranno ora essere nominati dal consiglio regionale. (continua la lettura)
Con dieci voti contrari e otto a favore, il consiglio regionale lucano ha respinto la mozione di sfiducia di Pd e M5s contro la giunta Bardi. Nel terzo rimpasto di centrodestra, confermati Fanelli e Merra (Lega), torna Cupparo (Forza Italia) (continua la lettura)
L'appello è affinchè “si torni subito al lavoro istituzionale recuperando il tempo perduto”. La richiesta è di un rinnovato impegno: “bisogna restituire un futuro, più inclusivo ed equo, alla nostra regione e al nostro Paese”. (continua la lettura)
Il Ministro della Salute, a margine dell'iniziativa sul PNRR, parla da Potenza e risponde ai giornalisti: "Penso che chi è chiamato a governare, deve governare, chi è all'opposizione deve stare all'opposizione. Questa è la mia opinione sulla Basilicata e l'auspicio (continua la lettura)
La presidente del Consiglio regionale pugliese ha incontrato i rappresentanti del mondo accademico regionale al tavolo dedicato al Recovery Fund. (continua la lettura)
Rimandato l'intervento sulle tv locali, confermato stop alla gestione della parte irrigua dei consorzi ad Aqp. (continua la lettura)
Denotiamo mancanza di progettazione, si convochi straordinariamente l'Osservatorio lavori pubblici della Basilicata. A dirlo sono i segretari regionali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, rispettivamente Palma, La Torre e Lombardi (continua la lettura)
L’assessore Rosa: “Risorse utili per favorire integrazione sociale e lavorativa (continua la lettura)
Nonostante regolare richiesta di assemblea sindacale, ai lavoratori non sono stati concessi i locali del palazzo del Consiglio regionale per svolgere regolare assemblea. Filcams Cigl, Fisascat Cisl e UilTucs condannano l'accaduto (continua la lettura)