I militari dell'Arma hanno accertato che la donna ha utilizzato la carta prepagata per l'acquisto di vari articoli commerciali, per un totale di circa 700 euro, anche in comuni diversi da quello di residenza, "presumibilmente per evitare di poter essere (continua la lettura)
Lotta al lavoro nero: la guardia di Finanza individua 12 lavoratori irregolari in una società andriese. Sei di loro percepivano il reddito di cittadinanza. (continua la lettura)
Molti avevano immobili e denaro frutto di vincite al gioco. (continua la lettura)
30 persone percepivano il reddito di cittadinanza in carcere: scoperta la truffa a Foggia dalla Guardia di Finanza dal valore di 200 mila euro. (continua la lettura)
I due, di nazionalità marocchina, entrambi con precedenti di polizia, erano sottoposti all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Dal marzo scorso, però, non avendolo comunicato all'Inps, hanno intascato indebitamente circa tremila euro. (continua la lettura)
Smascherato un 40enne del posto già noto alle forze dell’ordine che per un anno ha intascato circa 7mila euro il quale aveva omesso di riferire di essere sottoposto a misura cautelare. (continua la lettura)
Eroina e cocaina da Lucera al Molise: 6 arresti, smantellato così un gruppo criminale dalla guardia di finanza di Foggia. Il capo dell'organizzazione percepiva il reddito di cittadinanza. (continua la lettura)
In totale sono state controllate 8 attività, di cui 2 risultate irregolari. Nei confronti dei datori di lavoro sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 25.920 euro, mentre per i due dipendenti in nero, che percepivano il (continua la lettura)
In Puglia a fronte di 135.325 domande presentate ne sono state accolte 84.315 per il Reddito e 9.474 per la pensione di cittadinanza, in Basilicata su un totale di 16.055 domande ne sono state accolte 9.425 per il reddito e (continua la lettura)
Mancano i navigator: il movimento chiede azioni chiari e precise da parte del Goveno (continua la lettura)