L'assemblea regionale della Basilicata del Pd - che si è riunita nella serata di ieri in un albergo di Pignola, ha sfiduciato il segretario Raffaele La Regina, 29 anni, che era in carica dal dicembre 2021. (continua la lettura)
Nel corso della conferenza stampa al Nazareno, il candidato 29enne, finito nel mirino della comunità ebraica dopo un articolo sul Giornale, ha ribadito le sue "scuse", dicendo di aver usato "parole sbagliate" ma di non aver "mai messo in dubbio (continua la lettura)
Raffaele La Regina: "Mi onora la richiesta di Enrico Letta per un impegno nel portare avanti le battaglie su lavoro, ambiente, diritti e rinnovamento - al Sud vale doppio - e per avermi indicato fra i 5 giovani capilista per le politiche, (continua la lettura)
"Il cantiere del PD è ancora in allestimento e, nonostante questo, molti risultati sono eccellenti: dalla straordinaria vittoria di Grassano con il simbolo del PD, unico simbolo presente in tutte le competizioni elettorali in Basilicata, alle conferme di Bella e (continua la lettura)
"Lo abbiamo detto più volte: se il Presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, non ha i numeri - come risulta del tutto evidente - restituisca la parola ai lucani. Il Consiglio di ieri certifica la fine di un ciclo. Presenteremo, (continua la lettura)
Il PD, con il Gruppo Consiliare in Regione e i Giovani Democratici ha indetto alle 10.30 di domenica 6 marzo in Piazza Vittorio Veneto una raccolta firme (continua la lettura)
Una somma di vecchie carte del passato senza questioni fondamentali per la vita dei lucani. Così il Partito Democratico di Basilicata alla vigilia dell'approvo in Consiglio del Piano Strategico Regionale. Chieste le dimissioni del governatore Bardi. (continua la lettura)