"Con forza - ha scritto in una nota il segretario dei Radiclai Lucani - abbiamo chiesto alla Regione Basilicata di approvare una delibera recante 'disposizioni in materia di dispositivi destinati alle disabilità più gravi e complesse'. Un atto dovuto e (continua la lettura)
"La Giunta Bardi rispetti i diritti delle persone con disabilità". A dirlo è il segretario dei Radicali Lucani nonché consigliere dell'Associazione Luca Coscioni, Maurizio Bolognetti, sulla corretta erogazione di ausili e protesi sanitarie. (continua la lettura)
Incompatibilità di magistrati in Basilicata e rispetto del diritto a manifestare. A Potenza terza tappa della campagna "26 centesimi di Democrazia" promossa dal segretario dei Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti (continua la lettura)
Si terrà mercoledì 17 giugno dinanzi il Palazzo di Giustizia di Matera la nuova tappa della campagna "26 centesimi di democrazia", promossa dal segretario dei Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti (continua la lettura)
Il segretario dei Radicali Lucani ha condiviso la decisione dell'ente regionale di “diffidare” l'Eni per costringerla ad interventi di messa in sicurezza degli impianti a seguito dell'inquinamento riscontrato nell'area esterna al Centro Oli in Val d'Agri. Mostrati documenti della compagnia (continua la lettura)
In sciopero della fame dallo scorso 9 ottobre e il 6 novembre parteciperà, a Roma, alla Marcia per la "Giustizia, l'Amnistia e la Libertà", convocata dal Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito in occasione del Giubileo dei carcerati. (continua la lettura)
E' sconcertante - ha dichiarato Bolognetti - che gli enti preposti abbiano nascosto la vicenda dell'inquinamento di Costa Molina 2, ben nota da anni e certificata da documenti. Non sono sorpreso della recente inchiesta e mi auguro che si (continua la lettura)
Conferenza stampa nella quale è tornato sulle denunce liberali sul tema ambientale ed ha accusato la Commissione Bicamerale sul ciclo dei rifiuti. (continua la lettura)
Istituire una Commissione d’inchiesta sulle ultime elezioni regionali e, in genere, sulla negazione dei diritti civili dei cittadini durante la fase elettorale è quanto chiedono i Radicali lucani al Presidente Vito De Filippo, ed ai neo-eletti Consiglieri regionali. (continua la lettura)