Articoli con argomento: ‘raccolto’

Presentata la nuova produzione etica di R’accolto, il pomodoro realizzato dai migranti di Casa Sankara nel Foggiano questo articolo contiene video

R’accolto vede la collaborazione di Legacoop e Ghetto Out e rientra nel progetto Su.Pr.Eme. della Regione Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:     

Puglia, allarme di Coldiretti sulle conseguenze del caldo record questo articolo contiene video

Secondo gli esperti anche i mesi di novembre e dicembre saranno caratterizzati da temperature sopra la media. Coldiretti lancia l'allarme per le conseguenze su semine e raccolte. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Puglia, prende il via la raccolta del grano. Coldiretti: “Si stima calo del 45%” questo articolo contiene video

Colpa del clima pazzo, delle gelate prima e della siccità dopo, se quest'anno la raccolta del grano in Puglia subirà un calo del 45%. A denunciarlo è la Coldiretti regionale che ha condotto un monitoraggio sul territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Agricoltura, Cia Puglia: “Stagione dei raccolti penalizzata dal flop Decreto Rilancio” questo articolo contiene video

Diverse le imprese agricole pugliesi che hanno aderito, ma la burocrazia rallenta tutto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti Basilicata lancia l’allarme raccolti: a rischio senza adeguata manodopera questo articolo contiene video

Oltre alle difficoltà per l'arrivo in Italia di manodopera straniera c'è la burocrazia ad ostacolare l'utilizzo dei lavoratori italiani per la mancata proroga anche nel 2021 della possibilità di lavorare nelle campagne per i percettori di ammortizzatori sociali e del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata e gli effetti del clima impazzito. Coldiretti: addio a un’albicocca su tre

Crolla del 30% il raccolto, lo fa sapere Coldiretti Basilicata nel sottolineare che si iniziano a sentire anche sulla spesa gli effetti delle bizzarrie del tempo in un anno del tutto anomalo. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Coldiretti: “Danni per oltre 15 milioni di euro a causa del gelo” questo articolo contiene video

Corsetti: “Auspichiamo attenzione non speculativa da parte della politica” I danni del maltempo sull’agricoltura pugliese potrebbero ammontare a 15 milioni di euro. A sostenerlo è Coldiretti che auspica un’attenzione maggiore da parte della politica, ma senza speculazioni elettorali.   (continua la lettura)

Archiviato con: