Un gruppo di cittadini si impegna nella raccolta dei rifiuti sulla spiaggia in vista della stagione estiva (continua la lettura)
Negli ultimi mesi nella frazione dell'indifferenziato diversi rifiuti di altra natura (continua la lettura)
Rimodulazione extraurbana di giorni e orari per garantire più spazio alla non differenziata, materiale plastico e metalli. Ad annunciarlo Comune di Potenza e azienda municipalizzata ACTA. Previste sanzioni in caso di inosservanza. (continua la lettura)
Acta: La decisione è la prima di una serie di azioni volte alla razionalizzazione e al miglioramento complessivo della gestione del servizio sul territorio cittadino (continua la lettura)
Rimpallo tra la giunta Guarente e l'opposizione in Consiglio comunale a Potenza sulla gestione dei servizi, come lo smaltimento rifiuti, e la strategia futura in capo alla società municipalizzata ACTA spa. Rassicurazioni dal sindaco: "non è a rischio liquidità, pensiamo (continua la lettura)
Sigilli sono stati posti su conti correnti personali, appartamenti, quote societarie ed altri beni di valore, riconducibili agli ex amministratori e legali rappresentanti della società (continua la lettura)
Operazioni di bonifica presso l'Ageco srl, azienda di raccolta e trattamento rifiuti dell'area industriale di Tito (PZ), nel weekend devastata da un incendio, secondo indiscrezioni, non di origine dolosa. Il Comune di Potenza rassicura sul servizio in città. (continua la lettura)
Prosegue l’attività di controllo della sezione Ambiente della Polizia locale concentrata sul rispetto delle norme di smaltimento di rifiuti nel centro storico e nei Sassi. Oltre 30 multe inflitte solo nelle ultime 48 ore. (continua la lettura)
Sassi, Centro storico e Borgo La Martella conteranno su una raccolta rifiuti più frequente e adatta alle esigenze dei commercianti nel primo caso e della cittadinanza nel secondo. (continua la lettura)
L'Acta ha evidenziato che "le conseguenti situazioni di sofferenza che la chiusura del sito di trasferenza di Tito produrrà nel sistema di raccolta, con l'impossibilità di avere a disposizione un centro per il conferimento dei rifiuti urbani prodotti a Potenza, (continua la lettura)