In occasione dell'inizio della quaresima, mons. Ligorio, arcivescovo di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo, ha rivolto un messaggio di speranza e incoraggiamento ai fedeli e a tutti coloro che hanno a cuore il destino della regione lucana. (continua la lettura)
L'Arcivescovo di Matera-Irsina e Amministratore Apostolico della Diocesi di Tricarico tiene fisso lo sguardo sull'immagine dei "Cantieri", invitando le due Chiese a continuare la riflessione su questo tema. (continua la lettura)
Volontari garantiranno il rispetto delle norme anti-Covid (continua la lettura)
“Sulla strada verso Emmaus, luogo di ascolto e di incontro” format che prevede sei reportage diocesani che scandiranno le diverse settimane e una programmazione nei giorni di sabato e domenica fino alla diffusione in diretta della Santa Messa in occasione (continua la lettura)
Un momento di riflessione, ma anche di riconversione, durante il quale coltivare con ancora più impegno e forza il dono della pace. (continua la lettura)
L'arcivescovo di Matera-Irsina: "Avevamo sperato che la pandemia ci avrebbe migliorati e, invece, c’è tanta rabbia e ognuno, dal suo punto di vista, ha ragione. Dalla pandemia alla crisi energetica mondiale, dalle bollette salate al rincaro carburanti, dall‘angoscia e preoccupazione (continua la lettura)
Papa Francesco ci ha consegnato per la Quaresima un messaggio che sviluppa questo tema: “Ecco, noi saliamo a Gerusalemme…” (Mt 20,18). Quaresima: tempo per rinnovare fede, speranza e carità. (continua la lettura)
Domenica 26 marzo la diretta della Santa Messa sarà trasmessa dalla Cappella della Casa di Riposo “Brancaccio” - Il Sicomoro. (continua la lettura)
TRM Network insieme ai suoi partners tecnici ha confermato nella programmazione di marzo ed aprile il suo impegno per la diffusione della Messa domenicale delle ore 11 in diretta su Trm, canale 11 del digitale terrestre in Basilicata (continua la lettura)
"Utile accogliere l'invito della Chiesa al digiuno, per ricordare che abbiamo bisogno di Dio". Il vescovo di Taranto Santoro benedice il pane e l'acqua alla cena di Shalom del mercoledì delle ceneri. (continua la lettura)