Una vasta operazione della Gdf di Bari ha portato all'arresto di un imprenditore di Lucera e all'interdizione dai pubblici uffici di Elio Sannicandro, commissario straordinario per il dissesto idrogeologico in Puglia (continua la lettura)
Un incontro nella Camera di Commercio a Potenza discute il ruolo del "Public Procurement of Innovation Manager" per rinnovare gli appalti pubblici e sostenere l'innovazione nel Paese con la formazione di una nuova figura professionale. (continua la lettura)
Associazione a delinquere e reati contro la pubblica amministrazione: le fiamme gialle hanno eseguito dieci arresti nel Leccese. (continua la lettura)
I dati di 'Avviso Pubblico' mostrano una preoccupante situazione nelle regioni a "tradizionale presenza mafiosa", soprattutto in Puglia dove le minacce agli amministratori sono in aumento: specie nelle province di Lecce e Foggia (continua la lettura)
L'assessore regionale: "un altro tassello rispetto anche alle istanze del mondo delle imprese" (continua la lettura)
Potenza e Matera fanno registrare incrementi percentuali a due cifre (continua la lettura)
"Non solo occorre favorire il ricambio generazionale svecchiando la pubblica amministrazione, ma è necessario un grande piano di assunzioni per far fronte alle fuoriuscite di questi anni" (continua la lettura)
“Se oggi i cittadini hanno l'abitudine di comprare on line un libro, ordinare una pizza o prenotare una camera d'albergo, allo stesso modo e con la stessa facilità deve essere possibile comunicare con il Comune e usufruire dei servizi pubblici”. (continua la lettura)
L'operazione riguarda truffe scoperte nell'ambito dell'erogazione di fondi pubblici per l'agricoltura. Secondo quanto si è appreso, le indagini sono cominciate nel 2017 e sono terminate durante lo scorso anno. (continua la lettura)
Prevista l’attivazione di 18 sportelli dedicati esclusivamente all’emissione di carte di identità elettroniche (continua la lettura)