Oltre 800 le aziende che, nel territorio materano, beneficeranno concretamente di nuova accessibilità o del completamento dei progetti delle opere di collegamento necessarie ad agricoltori e allevatori (continua la lettura)
Emiliano rincara la dose: "Disponibili al dialogo ma i ritardi non sono colpa nostra. Questo piano non è nostro, richieste cinque volte superiori". (continua la lettura)
Un presidio dinanzi gli uffici dall'Ufficio erogazioni comunitarie in agricoltura a Potenza, fissato per il prossimo 24 gennaio. E' quanto annunciato da Coldiretti Basilicata per sbloccare le "ingenti risorse destinate agli agricoltori lucani". L'Assessore regionale Braia: presente al tavolo Agea (continua la lettura)
Assessore Braia importante attività informativa "capillare sul territorio". Si concluderà il prossimo 29 settembre a Matera. (continua la lettura)
Destinati 5,2 milioni di euro al miglioramento dei servizi base e di conseguenza della vita delle aree rurali, attraverso investimenti in tema socio assistenziale, culturale e sportivo. Assessore regionale Braia: "a breve ulteriori bandi per viabilità e condotte". (continua la lettura)
Innovazione e ricerca in agricoltura con il Psr 2014-2020. La Regione Basilicata ha presentato i primi bandi 2017 con risorse finanziarie per 4,3 mln di euro. Assessore Braia: "lavoro intenso per dare scossa al primo settore". (continua la lettura)
Fare sistema secondo le vocazioni del territorio. E' questo il principale obiettivo della Regione Basilicata per la misura 19 dell'Asse Leader contenuto nel nuovo PSR 2014 - 2020. Quasi 30 mln di euro per rilanciare il protagonismo dei GAL in (continua la lettura)
Poco più di 118 milioni di euro. E' quanto destinato dalla Regione Basilicata ai primi quattro bandi del PSR 2014-2020. L'assessore lucano alle Politiche Agricole, Braia: tempi record per la stesura ed avvio del bando sul primo insediamento diretto ai (continua la lettura)