L'Ordine degli Psicologi ha quindi lanciato un appello: quello di ignorare i social network, sommersi di fake news, poiché veicolano solo paura e terrore. (continua la lettura)
A minacciare la salute mentale, la depressione, per combatterla occorre imparare ad occuparsi e a preoccuparsi di più di se stessi. (continua la lettura)
Il Presidente dell’Ordine degli Psicologi della regione Puglia, Antonio Di Gioia, interviene sul caso di Manduria: “Per i ragazzi deve essere momento di crescita, ma la comunità si interroghi” (continua la lettura)
Una mobilitazione nata dopo la decisione della Regione Puglia di cancellare la psicologia dall'offerta sanitaria regionale (continua la lettura)
Oltre 200 gli appuntamenti già in calendario in tutta la Regione. Una nona edizione di questa importante campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere psicologico (continua la lettura)
Un convegno organizzato dall’ordine degli Psicologi sul ruolo dello stress nei disturbi psichici e fisici Creare un modello integrato che unisca diverse competenze medico specialistiche, come psicologi, psicoterapeuti e medici di famiglia, con l’obiettivo di ridurre l’impatto di una (continua la lettura)
Il Consiglio nazionale dell'Ordine degli Psicologi e l'Ordine degli Assistenti sociali della Puglia a Taranto per la Giornata mondiale del Servizio sociale: "Fondamentale creare un contesto sano e costruttivo per la comunità e la sostenibilità ambientale". (continua la lettura)
Pugliesi innovativi possono esserlo anche gli psicologi, tanto da poter ambire ai finanziamenti previsti dalla Regione Puglia per chi investe in tecnologia. (continua la lettura)
E' quanto affermato dalla Presidente dell’Ordine degli Psicologi di Basilicata, Luisa Langone, in riferimento ai recenti maltrattamenti che si sarebbero verificati nella scuola dell'infanzia "Il Nido" di Potenza. (continua la lettura)
La terza edizione dell'iniziativa propone convegni, dibattiti ed incontri aperti alla cittadinanza, promossi dall'Ordine degli Psicologi di Basilicata. (continua la lettura)