Nardi, all'epoca in servizio all'ispettorato generale del Ministero, è accusato di aver "messo a disposizione di Capristo l'utilità consistente nel suo impegno a sostenerlo nella nomina procuratore di Trani" (continua la lettura)
Novità sull'inchiesta della morte per Covid del blogger Antonio Nicastro. Due i filoni in capo alla Procura di Potenza: le incongruenze sulla presa in carico dell'uomo, avvenuta durante la prima fase dell'emergenza, e sui cosiddetti "tamponi VIP" ai vertici del (continua la lettura)
Azione di tutela della Filcams Cgil: da una ricostruzione giornalistica emergerebbero gravi ipotesi di reato con ripercussioni sulle spettanze dovute agli ex lavoratori. (continua la lettura)
Emilio Arnesano avrebbe "venduto, in più procedimenti, l'esercizio della sua funzione giudiziaria in cambio di incontri sessuali ed altri favori". Ai domiciliari, nell'ambito della stessa inchiesta anche tre dirigenti dell'ASL di Lecce e un avvocato. (continua la lettura)
I reati ipotizzati sono induzione indebita a dare o promettere denaro, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale, abuso d’ufficio, peculato, corruzione e violazione dei sistemi informatici del Comune lucano. Figura chiave finita in carcere con sequestro di valori e beni (continua la lettura)
Due ore d'interrogatorio per Ivan Lo Bello, ascoltato in Procura a Potenza dai PM titolari nell'ambito del filone siciliano dell'inchiesta sul petrolio lucano. Al vicepresidente di Confindustria, indagato per associazione a delinquere, accuse sulla presunta affiliazione al "quartierino" di Gianluca (continua la lettura)
Bratti (PD) presidente della Commissione di inchiesta parlamentare sui rifiuti ha fatto esplicito riferimento a "centraline di controllo e impianti che hanno funzionato a singhiozzo, impedendo di fatto controlli efficaci" sulla conseguenze delle estrazioni e delle lavorazioni (continua la lettura)
Venerdì in Procura a Potenza l'arrivo di Gianluca Gemelli, imprenditore del "quartierino" affiliato alle lobby per mettere le mani sugli appalti petroliferi lucani a Tempa Rossa. In Prefettura, attesa la Commissione Bicamerale sul Ciclo dei Rifiuti, in tour tra la (continua la lettura)
Il presidente di Unioncamere e vice presidente di Confindustria Ivan Lo Bello, indagato dalla Procura di Potenza per associazione a delinquere nel filone siciliano che riguarda gli interessi del "quartierino" di Gemelli sul porto di Augusta. (continua la lettura)
E' quanto emerge dagli atti investigativi dell'inchiesta riportati da Ansa: La "convocazione" del dirigente al Ministero fu fatta da Mariachiara Montemurro, capo della segreteria di De Filippo (governatore della Basilicata dal 2005 al 2013), e anche lei indagata nell'inchiesta. (continua la lettura)