L'affluenza ai seggi sarà l'obiettivo più importante: furono 55mila i votanti nel 2017 per l'elezione del segretario lucano. Anche in Basilicata è il giorno delle Primarie per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. (continua la lettura)
A Matera hanno votato in 2885 nei 6 seggi allestiti nella palestra del rione Lanera; a Potenza, sempre 6 i seggi allestiti, nella palestra di via Roma, hanno votato in 3109 (continua la lettura)
Per volontà della commissione nazionale per il Congresso nazionale per le primarie del Pd sono state sospese ufficialmente le operazioni di voto per irregolarità per la presenza massiccia di esponenti di partiti di destra (continua la lettura)
In alcuni seggi, come in quello di via Zara a Bari, dove ha votato anche Michele Emiliano, sono state segnalate code tra gli elettori. In tutto sono state stampate in Puglia 220mila schede elettorali. (continua la lettura)
Decaro ed Emiliano denunciano su Facebook: "Chiedono le ricevute per controllare il voto". (continua la lettura)
Quattro sono le liste "regionali" in lizza per l'elezione dei nove delegati lucani che entreranno a far parte dell'assemblea nazionale: due a sostegno del candidato segretario nazionale Michele Emiliano, una ciascuno per Andrea Orlando e Matteo Renzi. Nelle ultime primarie (continua la lettura)
Così il governatore pugliese e candidato alla primarie del Pd a Matera, in piazza Vittorio Veneto (continua la lettura)
Domenica 30 Aprile il Partito Democratico andrà al voto per eleggere il suo nuovo segretario nazionale. Si contendono la segreteria: l’ex premier Matteo Renzi, il ministro della giustizia Andrea Orlando e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. I seggi (continua la lettura)
Venerdì a Potenza (alle 17.00 al "Cibò") incontro a sostegno Andrea Orlando. A Matera Michele Emiliano chiuderà la campagna alle ore 19.00 in piazza Vittorio Veneto. Mozione Renzi-Martina a Policoro con l'on. Antezza e assessore Braia alle 18.30 in Piazza (continua la lettura)
"La scelta di Matera non è casuale ma rispecchia strettamente i contenuti della mia visione programmatica", ha detto il Ministro della Giustizia Orlando, candidato alla Segreteria PD. (continua la lettura)