Articoli con argomento: ‘Presidente della Repubblica’

Quirinale, è il giorno della quinta votazione questo articolo contiene video

Il centrodestra su indicazione dei leader di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, converge sul nome della Presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Il campo progressista (Pd, M5S e Leu) non risponde alla prima chiama. La seconda è prevista nel pomeriggio (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Quirinale, Bardi: difficile fare pronostici, orientamento verso una scelta più politica che tecnica questo articolo contiene video

Ancora una giornata di voto per l'elezione del Presidente della Repubblica. Abbiamo ascoltato il governatore lucano, Vito Bardi, tra i grandi elettori (continua la lettura)

Quirinale, Emiliano: appello dai presidenti di Regione a fare rapidamente questo articolo contiene video

“I Partiti si sbrighino. Altrimenti sia il Governo che i governatori saranno bloccati" così il governatore della Puglia Michele Emiliano parla alla stampa, all’uscita dalla Camera, nel terzo giorno di voto per eleggere il presidente della Repubblica. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Quirinale, oggi il terzo voto

Il centrodestra propone la rosa Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio. Il centro sinistra, con Letta, propone un supervertice per decidere un nome condiviso. Spunta il nome di Elisabetta Casellati, restano sul tavolo i nomi di Casini, Giuliano Amato, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Elezione Presidente della Repubblica: in corso la seconda votazione a palazzo Montecitorio, dopo la fumata nera nel primo scrutinio

Anche oggi sia centrodestra che centrosinistra hanno annunciato che voteranno scheda bianca, mentre si susseguono gli incontri politici tra i leader dei partiti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Quirinale: Draghi al colle è l’ipotesi più accreditata. I giochi però non sono chiusi. La decisione passa anche per la politica questo articolo contiene video

Sul profilo tecnico, ricordiamo, le prime tre votazioni prevedono l'elezione a maggioranza di due terzi dei componenti, quindi occorrono 672 voti. Dopo il terzo scrutinio è sufficiente la maggioranza assoluta (continua la lettura)

Archiviato con:             

Elezione del Presidente della Repubblica, pronti i grandi elettori questo articolo contiene video

E’ scattato il conto alla rovescia per le ore 15.00 di lunedì pomeriggio quando inizieranno le operazioni di voto che porteranno all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, intanto i grandi elettori sono da domenica a Roma per la prima riunione (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                                                 

Elezioni del Presidente della Repubblica: il “toto nomi” dei baresi questo articolo contiene video

Entro giovedì, la nomina del nuovo Presidente della Repubblica Italiana (continua la lettura)

Archiviato con:         

I ragazzi dell’Acr scrivono al futuro Capo dello Stato: “Più centralità ai giovani” questo articolo contiene video

Tra i firmatari, anche un giovane pugliese (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emiliano, Capone, De Leonardis i tre grandi elettori della Puglia questo articolo contiene video

Votati dal Consiglio regionale che ha anche preso atto dell’ingresso di due nuovi consiglieri regionali: Vito De Palma (Forza Italia) e Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) al posto di Peppino Longo (CON) e Mario Pendinelli (Popolari con Emiliano), decaduti (continua la lettura)

Archiviato con: