Il neo ministro della Difesa Guido Crosetto ha provato con un tweet a spegnere la polemica seguita alle sue frasi sul porto di Taranto. (continua la lettura)
Da lunedì 3 ottobre il servizio porta a porta sta interessando anche il quartiere San Paolo. Ben presto coinvolte anche Ceglie, Carbonara, Santa Rita e Loseto (continua la lettura)
Il sindaco firma l'ordinanza in cui dispone l' organizzazione della raccolta, si comincia dai borghi e dalla zona industriale (continua la lettura)
"Il Comune di Matera non intende entrare in una vicenda che attiene esclusivamente alla gestione imprenditoriale del Consorzio aggiudicatario che deve tener conto delle previsioni di gara e delle prescrizioni del contratto", ha detto l'assessore Tragni in merito all'avvio del (continua la lettura)
Bari, interessati anche i quartieri San Paolo e Stanic-Villaggio del Lavoratore dalla raccolta differenziata. Questa mattina è iniziata la distribuzione dei kit. 35mila i cittadini coinvolti (continua la lettura)
"Non c'è più tempo da perdere. Chiediamo la chiusura della discarica Martucci di Conversano”. Le parole del presidente Legambiente Puglia, Francesco Tarantini (continua la lettura)
Saranno 50 mila i baresi raggiunti dal sistema di raccolta differenziata dopo l'avvio di questa notte del porta a porta in altri 4 quartieri della città: Fesca, San Giriolamo, San cataldo e Villaggio Trieste. (continua la lettura)
Santo Spirito sarà il primo quartiere interessato al servizio di raccolta differenziata porta a porta, e sarà poi seguito da Palese, Catino, San Pio, San Girolamo, Fesca e San Cataldo. (continua la lettura)
Lo ha affermato Bruno Vespa, intervenendo a Taranto al seminario 'Parole e Giustizia. Opinione pubblica, magistrati e giornalisti a confronto sul linguaggio della legge'. Carofiglio presente al dibattito: "le domande poste al figlio di un mafioso rischiano di far apparire (continua la lettura)
Il sindaco Scavone: "a settembre, il 64% di recupero 'certificato' dei rifiuti, attraverso il sistema del 'porta a porta' integrale (un servizio avviato circa due anni fa), ha portato ad un risultato che premia la volontà dell’amministrazione comunale" (continua la lettura)