Il censimento permanente svela una regione in calo, con Potenza in testa alle perdite e un invecchiamento crescente della popolazione (continua la lettura)
Il sindaco Piero Marrese sottolinea l'impegno dell'Amministrazione comunale nella formazione e nel miglioramento delle strutture (continua la lettura)
Continua inesorabile il calo della popolazione in Italia, e questo nonostante i "nuovi italiani", cioè gli stranieri che acquisiscono la cittadinanza italiana, siano in aumento. Il calo interessa tutte le aree geografiche, ma è più accentuato al Sud e nelle (continua la lettura)
Secondo le stime relative al 2016 la riduzione di popolazione è più intensa in Basilicata dove si è in presenza di un quadro progressivamente caratterizzato dalla decrescita con un tasso di variazione (per mille residenti) di un -5,7. Tasso più (continua la lettura)
Cala la popolazione lucana, con un decremento del 2% rispetto al 2001. È questo uno degli elementi che emerge dal quindicesimo censimento, realizzato dall'Istat. (continua la lettura)