Con le accuse (in concorso con la compagna, che è stata denunciata), di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito, un uomo di 45 anni è stato arrestato a Vallo di Lucania (Salerno) dai Carabinieri della Compagnia di (continua la lettura)
Nel corso del fine settimana i Carabinieri di Matera e provincia hanno intensificato il controllo del territorio, denunciando in tutto sei persone di cui tre residenti a Matera, due a Montescaglioso e una a Pomarico. (continua la lettura)
I parenti non lo vedono da circa 2 giorni e, preoccupati per la sua salute, chiamano i Carabinieri ma lui si barrica in casa armato di coltello e martello. (continua la lettura)
A Matera in particolare l'arresto ha riguardato un trapanese ospite di una comunità terapeutica che ha violato più volte le prescrizioni dell'autorità giudiziaria. A Pomarico diverse denunce e segnalazioni per possesso di droga. (continua la lettura)
A Pomarico denuncia e patente ritirata ad un 54enne per guida in stato di ebbrezza alcolica. A Montescaglioso invece, denunciati due uomini, di 42 e 73 anni, responsabili, in due distinti episodi del reato di minaccia, per futili motivi legati (continua la lettura)
L’annuncio del sindaco, Francesco Mancini, attraverso e pagine social. Oltre ai finanziamenti nazionali anche fondi comunali per permettere il rientro nelle abitazioni. (continua la lettura)
Ritirate le patenti di guida ad un 43 enne e ad un 55 enne di Matera perchè guidavano in stato di ebbrezza. A Pomarico invece sono stati denunciati due coniugi (di 34 e 28 anni) che per futili motivi legati (continua la lettura)
La nuova gestione dei rifiuti creerà un risparmio pro capite per i cittadini di circa 40 euro all'anno, mentre verranno consegnati a stretto giro, ad ogni nucleo familiare, i mastelli colorati necessari per avviare il servizio. (continua la lettura)
Il consiglio dei ministri del 15 luglio ha stanziato 8.2 milioni di euro per gli interventi di rimozione macerie, messa in sicurezza del versante e la realizzazione del rilevato con l'apertura parziale di corso Vittorio Emanuele (continua la lettura)
Il giudice di pace di Matera ha accolto il ricorso di Adiconsum, su segnalazione di molti automobilisti, sulla non omologazione dell'autovelox installato sulla SS 7 7 Matera - Ferrandina (continua la lettura)