Articoli con argomento: ‘Politiche Agricole’

Donne in Campo-Cia Basilicata: appello per l’agricoltura femminile questo articolo contiene video

Donne in Campo-Cia Basilicata lancia il "Manifesto delle Donne per la Terra", evidenziando la mancanza di politiche dedicate all'agricoltura femminile a livello nazionale, regionale ed europeo (continua la lettura)

Riforma degli ATC in Basilicata: le parole di Galella

L'assessore Galella annuncia la modifica delle dimensioni degli ATC in Basilicata, con l'obiettivo di semplificare le procedure e aumentare l'efficienza dei servizi. (continua la lettura)

Gasolio agricolo: agevolazioni in aumento del 30% per le aziende lucane

L'iniziativa è una risposta alle avversità climatiche e alle operazioni colturali straordinarie delle aziende agricole della regione (continua la lettura)

Galella e Lollobrigida: una convergenza di idee per l’agricoltura lucana

Il problema della peronospera, l'IGP della fragola di Basilicata e l'efficientamento della gestione dell'acqua sono tra i temi trattati nel recente incontro a Roma (continua la lettura)

Basilicata sul Podio di Spighe Verdi: l’agricoltura lucana fa la differenza per paesaggio e biodiversità

Il riconoscimento internazionale conferma il ruolo strategico dell'agricoltura lucana nella protezione dell'ambiente e produzione di alimenti di alta qualità (continua la lettura)

Le emergenze nel settore agricolo lucano: un decalogo di problematiche presentato all’Assessore Galella

Un "decalogo di problematiche più urgenti" che riguardano il settore agricolo lucano è stato recentemente presentato all'Assessore alle Politiche Agricole Alessandro Galella da una delegazione della Cia-Agricoltori. (continua la lettura)

Basilicata accoglie il Convegno Nazionale sulla Transumanza: Storia, Tradizioni e Sostenibilità in Piazza

La Regione Basilicata, rappresentata dall'Assessore alle Politiche agricole, alimentari e forestali Alessandro Galella, annuncia con di ospitare il Convegno Nazionale sulla Transumanza. L'appuntamento è fissato per il 23 giugno 2023 presso il Palazzo Ducale di Tricarico. (continua la lettura)

Politiche ambientali in Basilicata: il focus sugli enti di gestione dei parchi naturali

Galella risponde così alla sollecitazione del Presidente della Comunità del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano, Antonio Rubino, in merito alle difficoltà legate alla gestione di tutte le aree naturali della Basilicata. (continua la lettura)

Emergenza cinghiali in Val d’Agri: il piano di Cupparo è pronto per l’attuazione

Secondo l'ex assessore regionale lucano, è fondamentale procedere con l'attuazione del piano, che è stato condiviso dalle associazioni agricole e di cacciatori lo scorso settembre. Al neo assessore Galella, Cupparo raccomanda di prendere in mano il piano e di applicarlo (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                             

“We Make Future”: innovazione e eCommerce al centro dell’appuntamento a Matera

Il 27 aprile si terrà un evento dedicato all'innovazione digitale nel settore agroalimentare e alle soluzioni tecnologiche delle imprese lucane (continua la lettura)