Articoli con argomento: ‘Pietro Simonetti’

La CGIL contro la Giunta regionale: sostituire Simonetti al tavolo anticaporalato è un atto grave e ingiustificato

Il segretario regionale Angelo Summa promette che "la Cgil si farà carico affinché la sua esperienza possa essere ancora a servizio del nostro territorio” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sono 673 i profughi ucraini che hanno chiesto la protezione internazionale in Basilicata

A rendere noto il dato è Pietro Simonetti del Tavolo nazionale caporalato del Ministero del Lavoro: "La maggioranza è rappresentata da donne e bambini". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lavoro: Simonetti, risorse per una Basilicata a zero ghetti

Pietro Simonetti, del Tavolo nazionale caporalato del Ministero del lavoro, ha commentato la relazione della Direzione investigativa antimafia (Dia), che ha parlato di "penetrazione mafiosa in Basilicata" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

8 Marzo, Simonetti: “il centro antiviolenze di Palazzo San Gervasio non è ancora completato”

A renderlo noto, Pietro Simonetti del Tavolo Caporalato del Ministero del lavoro: La UE attraverso Il Pon Legalità ha finanziato nel 2018 il progetto del centro antiviolenza, antitratta e rifugio con una posta di circa un milione. Doveva essere completato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pubblicati per errore sulla G.U. i bandi di concorso per i Centri dell’Impiego della Basilicata e dell’Arlab

"Erroneamente sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana serie speciale numero 15 sono stati pubblicati degli avvisi con riferimento al BUR numero 13 della Regione Basilicata che riguarderebbero i concorsi presso Arlab e Regione Basilicata". Dall'ufficio stampa della Regione Basilicata: "Si (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Piano del lavoro “gol”: 9 milioni in arrivo per la Basilicata questo articolo contiene video

Formazione e immissione nel mondo del lavoro, gli obiettivi del piano governativo Gol. La Regione (Basilicata) ha 60 giorni per presentare il programma di impiego dei fondi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Migranti in agricoltura. Basilicata: “Realizzare centro accoglienza a Scanzano Jonico” questo articolo contiene video

Dopo una mozione in Consiglio regionale che impegna la giunta Bardi, incalza anche Pietro Simonetti, componente del tavolo nazionale anti caporalato: "Finanziare subito - dice - il centro di accoglienza per lavoratori stranieri a Scanzano Jonico". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Accoglienza braccianti stranieri. Simonetti: Regione Basilicata apra centro Palazzo S. Gervasio questo articolo contiene video

Siamo in piena estate, aprire subito il centro di accoglienza per braccianti stranieri di Palazzo San Gervasio. E' la richiesta rivolta alla Regione Basilicata dal componente del tavolo nazionale anti-caporalato, Pietro Simonetti. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Caporalato. In Basilicata 22mila braccianti, dalla UE raccomandazioni su Pon Legalità questo articolo contiene video

Sono poco più di 22 mila, la maggior parte migranti, i braccianti assunti nel 2020 in Basilicata nonostante il Covid. A dirlo è Pietro Simonetti, componente del Tavolo anti-caporalato al MISE, dopo la Conferenza internazionale per la promozione del lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:                         

“Giovanna Cagliostro, ex Prefetto di Potenza, è stata nominata nuova Commissaria nazionale antiraket e antiusura”

A comunicarlo è il lucano Pietro Simonetti del Tavolo anticaporalo del Ministero del lavoro: "importate riconoscimento delle doti professionali e per il vasto impegno nella lotta al caporalato, per la gestione della inclusione diffusa dei migranti in Basilicata". (continua la lettura)

Archiviato con: