Lo sostiene l'europarlamentare Piernicola Pedicini, che dopo aver lasciato il Movimento cinque stelle, lo scorso 9 dicembre è entrato a far parte del gruppo dei Verdi al Parlamento europeo. (continua la lettura)
Il lucano del M5S ha sottoscritto una petizione indirizzata alle autorità europee: “In questi giorni di recrudescenza della pandemia, le notizie sul vaccino ci rassicurano ma bisogna tener presente che anche nella ricerca dell'antidoto al covid possono nascondersi delle insidie" (continua la lettura)
Nessuna anticipazione, le liste saranno ufficializzate in breve tempo da Luigi Di Maio e dal garante Beppe Grillo. E' quanto ribadito a Potenza dall'Europarlamentare del movimento Piernicola Pedicini, a margine dell'incontro intitolato "Il futuro è in movimento" in vista del (continua la lettura)
Lo ha detto il capo dell'upstream del colosso petrolifero, Antonio Vella, nel corso della conference call sui risultati del primo trimestre. Intanto l'onorevole Cosimo Latronico (Direzione Italia) punta il dito sul sistema di monitoraggio "inadeguato" mentre l'eurodeputato M5S Piernicola Pedicini (continua la lettura)
"Abbiamo ritenuto doveroso fare incontri per dare pubblicità alle metodiche utilizzate dai laboratori del Centro Ricerche di Metaponto" spiega il dg di Arpab "perchè la portata mediatica della vicenda ha creato allarme fra le popolazioni, travalicando anche i confini regionali (continua la lettura)
Durato circa 3 ore l'incontro tra l’eurodeputato M5S Pedicini e la stessa Agenzia, l’Ateneo lucano (Albina Colella) e un laboratorio chimico privato. Prospettata da Arpab la possibilità, per i laboratori 'indicati dalla controparte', di prendere parte a circuiti interlaboratorio su (continua la lettura)
L’eurodeputato M5S “Mettiamo da parte le polemiche e facciamo analisi congiunte Arpab, Università, Laboratorio indipendente e poi presentiamole a Bruxelles”. Il Dg Arpab Iannicelli: “ok ai campionamenti concomitanti nell’invaso” (continua la lettura)
Pedicini: "non ci fidiamo dei controlli dell'Arpab". Iannicelli: "spenda energie per ricercare la verità anzichè diffamare onesti lavoratori". (continua la lettura)
L’eurodeputato lucano Piernicola Pedicini commenta: “Noi ci siamo aperti a diverse opzioni. La rete ha scelto Alde ma è andata male. Mentre con Farage le strade erano ormai diverse, noi lavoriamo dentro l’Unione Europea. Abbiamo esplorato anche altre possibilità, quali (continua la lettura)
Le elezioni di metà mandato si svolgeranno il 17 gennaio prossimo a Strasburgo. (continua la lettura)