Articoli con argomento: ‘Piano per il Sud’

Il ministro Provenzano incontra coop Mezzogiorno: “Un elemento su cui puntare in maniera chiara” questo articolo contiene video

Presentato un pacchetto di proposte da integrare nel piano per il Sud (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Conte e Provenzano presentano il Piano per il Sud questo articolo contiene video

"Nessuno" dice Conte "può perdere il treno di questo Piano, che individua le risorse da attivare, i bisogni da affrontare e i risultati da raggiungere. Investiamo realmente sul Sud, perché è il momento di restituire al Meridione le occasioni che (continua la lettura)

Archiviato con:         

Conte in Conferenza stampa di fine anno: “se il Sud non riparte il Pil non cresce” questo articolo contiene video

Raffica di domande, molte delle quali sui temi di strettissimo interesse per le nostre regioni (ex Ilva e Banca popolare di Bari) a Villa Madama nel corso della conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio promossa dal Consiglio (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Attesa per Rapporto Svimez 2015: deboli (ma incoraggianti) i dati della ripresa, che parte da Sud questo articolo contiene video

In attesa dei dati ufficiali che saranno formalizzati martedì a Montecitorio, tutto fa presagire che dopo sette anni il crollo dell’economia nel Sud segna una significativa battuta d’arresto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Piano per il Sud. Attesa la Comunicazione in Consiglio Regionale di Marcello Pittella

Nel corso dell'assemblea lucana la relazione di Marcello Pittella dopo l'annuncio dato da Matteo Renzi (in direzione PD lo scorso 7 agosto) a seguito dei dati allarmanti, che fotografavano un Sud ingessato, diffusi dalla Svimez. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Ministro Fitto incontra il Presidente De Filippo

In via di definizione il capitolo lucano del Piano per il Sud del Governo nazionale. A Potenza, il ministro Fitto ha incontrato il presidente De Filippo. Obiettivo condiviso è quello di collegare la Basilicata alle grandi reti infrastrutturali, anche attraverso (continua la lettura)

La Matera-Gioia del Colle candidata ai fondi Fas del Piano per il Sud

E' quanto deciso in una conferenza di servizio svoltasi al Comune di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con: