Presentato un pacchetto di proposte da integrare nel piano per il Sud (continua la lettura)
"Nessuno" dice Conte "può perdere il treno di questo Piano, che individua le risorse da attivare, i bisogni da affrontare e i risultati da raggiungere. Investiamo realmente sul Sud, perché è il momento di restituire al Meridione le occasioni che (continua la lettura)
Raffica di domande, molte delle quali sui temi di strettissimo interesse per le nostre regioni (ex Ilva e Banca popolare di Bari) a Villa Madama nel corso della conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio promossa dal Consiglio (continua la lettura)
In attesa dei dati ufficiali che saranno formalizzati martedì a Montecitorio, tutto fa presagire che dopo sette anni il crollo dell’economia nel Sud segna una significativa battuta d’arresto (continua la lettura)
Nel corso dell'assemblea lucana la relazione di Marcello Pittella dopo l'annuncio dato da Matteo Renzi (in direzione PD lo scorso 7 agosto) a seguito dei dati allarmanti, che fotografavano un Sud ingessato, diffusi dalla Svimez. (continua la lettura)
In via di definizione il capitolo lucano del Piano per il Sud del Governo nazionale. A Potenza, il ministro Fitto ha incontrato il presidente De Filippo. Obiettivo condiviso è quello di collegare la Basilicata alle grandi reti infrastrutturali, anche attraverso (continua la lettura)
E' quanto deciso in una conferenza di servizio svoltasi al Comune di Matera. (continua la lettura)